Login
cerca
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Instagram
  • Youtube
 
  • Attualità
  • Economia & Lavoro
  • Cultura e Dintorni
  • Qui Europa
  • Multimedia
  • Mondo Blog
  • Contatti
  • Il giornale in edicola
  • Homepage
  • >
  • Attualità
07 marzo 2018 18:46
LombardiaFiere: missione compiuta per l'edizione zero di Be Italian a New York
Espositori entusiasti: «Ottimo lavoro, risultati commerciali oltre le aspettative»
  • Folla Be Italian
  • Auricchio a Be Italian
  • Folla Be Italian

Le premesse con cui è partita l'edizione di lancio di Be Italian erano buone, e alla fine dei tre giorni di fiera, i conti e le opinioni sono decisamente positive, e in molti casi sopra le più rosee aspettative.

Un pubblico qualificato e interessato a scoprire le eccellenze italiane
Sono stati tre giorni intensi, che hanno visto la presenza di oltre 20.000 visitatori, tutti operatori professionali della ristorazione. L'area speciale Be Italian è stata organizzata da Lombardie Fiere nell'ambito di International Restaurant and Foodservice Show, una delle più importanti fiere americane dedicate alla ristorazione professionale. Una novità assoluta per la manifestazione, e per questo è stata letteralmente presa d'assalto dai visitatori, molto incuriositi non solo dalle eccellenze in mostra – alcune delle quali si presentavano per la prima volta negli Stati Uniti – ma anche dalle attrezzature professionali.

Non solo uno strumento di marketing, ma un diffusore di cultura alimentare
“E' stata un'occasione importante non solo per fornire alle aziende uno nuovo ed efficace strumento di marketing , ma soprattutto per promuovere uno stile di consumo e un know-how che solo i produttori italiani hanno. Dobbiamo fare cultura alimentare e aiutare gli operatori americani della ristorazione a cogliere le grandi differenze tra i prodotti originali che abbiamo portato a Be Italian e le contraffazioni che hanno invaso il mercato” - ha sottolineato Antonio Piva, presidente di Cremonafiere, fondatore di Lombardia Fiere insieme a Centro Fiere di Montichiari, Ente Fiera Promoberg di Bergamo, e Pro Brixia – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia
Proprio per questo, all'interno dell'area di Be Italian è stata allestita una grande postazione di show cooking, dove gli chef della Federazione Italiana Cuochi di New York si sono dati da fare ai fornelli per tutti e tre i giorni di fiera, sfornando piatti della tradizione italiana che sono stati decisamente molto apprezzati, vista la grande partecipazione di pubblico.

L'inizio di un percorso promettente
Be Italian è stata la prima iniziativa realizzata da Lombardia Fiere. “Iniziare concretamente la nostra attività con un successo – ha evidenziato Corrado Boni, presidente di Lombardia Fiere – è certamente di buon auspicio per il futuro. Be Italian è infatti solo il primo passo del nostro percorso; numerosi progetti sono già in cantiere, e questo risultato ci conferma che siamo sulla strada giusta.”
Successo commerciale, un'opinione unanime degli espositori
“Questa prima edizione ha raggiunto e superato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati – ha concluso Corrado Boni –. Significa che abbiamo lavorato bene e che abbiamo gettato delle basi solide per presentarci qui ancora più forti e numerosi il prossimo anno. Tengo a ringraziare le aziende che fin da subito hanno creduto il Be Italian, ed è molto gratificante sapere che lo strumento che abbiamo messo loro a disposizione si è rivelato efficace ed utile per il loro business.”

Leonardo Salvini (Tradizioni Padane): “Abbiamo avuto tantissimi contatti; impiegheremo i prossimi due mesi a svilupparli tutti.”

Andrea Argento (Bilait): “Essere qua insieme ad altre aziende italiane con cui condividiamo i valori e la qualità, è un ottimo strumento per fare breccia nel mercato americano.”

Tiziano Casillo (Italmill): “Abbiamo incontrato tanti ristoratori, sia italiani che americani; persone curiose, aperte, che ci danno la speranza di poter fare bene su questo mercato.”

Andrea Piffari (Minipack-Torre): “La fiera è andata molto bene, e devo dire grazie all'organizzazione che ci ha permesso di avere un'ottima visibilità all'interno di Internationa Restaurant & Foodservice Show.”

Erica Grossi (Pentole Agnelli): “Sono stata piacevolmente sorpresa da Be Italian: il fatto di mettere insieme attrezzature e food porta molto pubblico interessante anche per noi; inoltre gli espositori sono stati molto bene selezionati.”

Phil Marfuggi (Auricchio): “Abbiamo incontrato moltissimo pubblico, e soprattutto di qualità.”

Marco Mazzacani (Carandini): “Una fiera molto interessante per sviluppare il nostro network sulla costa est degli Stati Uniti”

Antonella Cordella (Pilandro): “Una fiera diversa da quelle a cui abbiamo partecipato in passato, per la qualità e l'interesse dimostrato dai molti operatori che abbiamo incontrato.”

Neil Bettigole (Giovanni Rana): “Una manifestazione che vale la pena di fare, perché qui si possono incontrare non solo i retailer, ma anche un gran numero di chef e ristoratori.”

CremonaFiere

© Riproduzione riservata

Notizie Correlate
  • 15/03/18
    Fiera pronta al cambio
    Impresa - Il Comitato Esecutivo approva l’adozione di una catena di controllo più corta. La proposta di modifica dello statuto passa all’esame del Consiglio e dell’Assemblea. A fine aprile l’assemblea che approverà il bilancio e nominerà i nuovi vertici
    Segue »
  • 27/02/18
    'Be Italian', debutta a New York il primo salone promosso da Lombardia Fiere
    Dal 4 al 6 marzo il top dell'alimentare italiano si presenta al mercato statunitense: CremonaFiere protagonista all'interno dell'alleanza con i poli fieristici di Montichiari e Bergamo. Antonio Piva: «Le specialità italiane vengono da queste tradizioni, da questo lavoro, da questa cultura basata sulla terra e sulla qualità».
    Segue »
  • 18/01/18
    Fiera, stabilita la nuova road map
    Impresa - Lunedì scorso il Consiglio di amministrazione che ha esaminato i conti e gli scenari: partnership industriale e riorganizzazione per restare leader a livello internazionale. Il sindaco Gianluca Galimberti: «Le parole d'ordine sono sostegno e rilancio. Alleanze con altre fiere, efficientare l'azienda e sostenere l'ente come sistema territoriale»
    Segue »
  • 18/01/18
    CremonaFiere chiude l’anno col segno più, e il 2018 è all’insegna di innovazione, scienza e orizzonti internazionali
    Il presidente Piva: «CremonaFiere sempre più punto di riferimento per settori anche molto differenti fra loro, ma vogliamo ulteriore sviluppo grazie a nuove sinergie tecniche e scientifiche»
    Segue »
  • 18/11/17
    Un BonTà... mondiale
    La manifestazione - Con 33mila visitatori la kermesse che si è chiusa martedì a Cà de' Somenzi ha surclassato Golosaria che si è fermata a 20mila. E il prossimo anno un ulteriore salto di qualità con ‘Be Italian’ a New York. Bianchedi: «Manifestazione simbolo dell'eccellenza del made in Italy». Piva: «Con Be Italian saremo presenti sul mercato più importante del mondo»
    Segue »
  • 14/11/17
    Il BonTà conclude oggi il suo viaggio nell'Italia dei sapori. Ora si guarda agli USA con "Be Italian"
    Si è conclusa con una lunga giornata di eventi la quattro giorni del BonTà, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori, l ...
    Segue »
  • 07/07/17
    E' nata LombardiaFiere: presidente Corrado Boni di CremonaFiere
    Internazionalizzazione e nuove iniziative B2B gli obiettivi della nuova rete d'imprese fieristiche
    Segue »
  • 17/05/17
    Con “Be Italian” il gusto italiano si è presentato a New York a un pubblico di operatori e specialisti
    La manifestazione organizzata da CremonaFiere porta il meglio dell’alimentare “made in Italy” in un mercato da mille miliardi di dollari in cibo, di cui 493 nei ristoranti. Piva (CremonaFiere): «Siamo qui per promuovere l’alta qualità di un cibo figlio della grande tradizione italiana»
    Segue »
  • 19/02/19
    "Be Italian": un ricco programma di show cooking per presentare la tradizione italiana ai professionisti americani della ristorazione
    Gli eventi dal 3 al 5 marzo a New York, realizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi USA - New York District, presenteranno i prodotti degli espositori di Be Italian in gustose ricette tipiche
    Segue »
  • 06/03/19
    Be Italian did it again!
    L’area organizzata da Lombardia Fiere all’interno di International Restaurant & Foodservice Show di New York si è ancora una volta dimostrata uno strumento efficace per la promozione delle eccellenze dell’agroalimentare nazionale e delle attrezzature professionali sul mercato più importante del mondo
    Segue »
Commenta:
Attenzione: per poter partecipare ai commenti è necessario essere loggati al sito.
Puoi eseguire il login al sito in questa pagina
Se non lo sei già, puoi regitrarti al sito in questa pagina
Categorie MondoBlog
  • >Lifestyle
  • >Passaparola
  • >Graffiti
  • >Università e Lavoro
  • >Pianeta Scuola
  • >Tecno 4.0
Top News
  • Cremona 10/07/25 21:30
    Mondo Padano è in edicola!!
    Mondo Padano è in edicola fino a giovedì 17 luglio con una nuova ricchissima edizione! Ecco la prima pagina, dedicata all'inchiesta realizzata dal Settimanale ...
    Segue »
  • 10/07/25 21:57
    «Guardarli uno a uno»
    Ufficio Scolastico Territoriale, il dirigente Imerio Chiappa: «Un'attenzione che negli istituti è cresciuta»
    Segue »
  • 11/07/25 10:45
    «Coprotagonista di un grande progetto»
    Gianluca Ottaviani, primo dipendente di Microdata, va in pensione e racconta questa straordinaria avventura insieme a Carolina Cortellini e ad Alfredo Lupi
    Segue »
  • Cremona 11/07/25 16:21
    Incredibili storie di biodiversità. La natura insegna
    L'opuscolo: scoperte e meraviglie dei micromondi “dietro casa”: da conoscere e salvaguardare
    Segue »
Notizie Flash
  • 05/07/25 18:42
    Oncologia, si cambia: promessa mantenuta
    Due reparti organizzati per patologie d’organo e percorsi integrati con l’Oglio Po. Gli specialisti lavorano insieme per garantire la stessa qualità delle ...
    Segue »
  • 05/07/25 18:39
    Campagna Amica, la spesa dell’estate al mercato di Crema
    Il calendario degli appuntamenti estivi. Si parte domenica 6 luglio
    Segue »
  • 20/06/25 16:01
    In via Palestro affissi una ventina di poster realizzati nell’ambito del progetto "A scuola contro la violenza sulle donne"
    Risultato di un laboratorio grafico per le scuole promosso dal Comune di Cremona e dalla Rete territoriale contro la violenza sulle donne
    Segue »
Mondo Blog
  • 11/07/25 15:57
    In ciabatte e canottiera alla Scala. Libertà? No, piuttosto, inciviltà!
    Nuovo appuntamento con la rubrica "L'altro violino"
    Segue »
  • 13/06/25 17:28
    “Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
    Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus
    Segue »
  • 13/06/25 18:08
    Un nuovo anno all’insegna del restauro
    Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro»
    Segue »
  • 04/07/25 17:57
    La scelta: passione e riflessione
    Ilaria Aroldi, seconda classificata per il previo "Vanni Adami 2025", al quarto anno di Medicina a Ferrara. «Mi sono subito trovata bene e ho deciso di continuare qui»
    Segue »
  • 30/01/25 22:30
    Web e minori, quei pericoli da conoscere
    Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.

    IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI"
    Segue »
  • 11/07/25 17:12
    «Cremona, non solo città del violino»
    Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
    Segue »
  • Videogallery
  • Fotogallery
Vai alla Fotogallery
  • I più cliccati
  • I più commentati
  1. Un fenomeno quasi sconosciuto
  2. Mondo Padano è in edicola!!!
  3. Romolo rischia la casa Intimato via al «guaritore»
  4. Maturità: i collegamenti della tua tesina in 3 passi
  5. Liuteria della vergogna
  1. Il Torneo Dossena pensa già al 2014
  2. Pergo, aria di rottura con Tacchinardi
  3. Car sharing, Manfredini: «I numeri svelano un flop»
  4. Palazzetto dello sport, fondi possibili da Expo 2015
  5. Mauri: "Gianni Crotti una vita per il calcio"
Il meteo
Il giornale in edicola

Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.

Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.

Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.

In bacheca
  • Manpower offre una vasta gamma di opportunità lavorative anche a tempo indeterminato

    Leader mondiale nel settore delle risorse umane, è attiva nel territorio di Cremona da oltre quindici anni

  • Questa settimana sono attive 197 offerte di lavoro nei Centri per l’Impiego

    n. 1 posto per addetto ai laboratori educ. per struttura in Cremona (M_64)
    Il ruolo prevede di organizzare e gestire progetti e laboratori in struttura di minori non accompagnati
    Si offre:
    - contratto a tempo determinato ...


  • Le offerte di lavoro dell'Informagiovani

    ADDETTO ASSEMBLAGGIO MECCANICO - CRScadenza: 30/06/2025

    FRONT OFFICE – TIROCINIO EXTRACURRICULARE FULL TIME - CR - Scadenza: 06/07/2025

    R&D SPECIALIST YOUNG PROFESSIONAL PROGRAM - CR
    Scadenza: 31/07/2025

    PROJECT MANAGER - CR
    Scadenza: 31/07 ...







Tweet in copertina
  • Fiaracittà @Fiaracitta

    Pancotto scuote Cremona “Soluzioni, non problemi” – La Gazzetta dello Sport http://goo.gl/fb/eCaoA

  • gasta @gastanuke

    Da Cremona a Londra sola andata, primo capitolo. Domani un altro.
    http://www.gasta.org/wordpress/da-cremona-a-londra-sola-andata/

  • Gazzetta dello Sport @MiLoGazza

    Subbuteo, festa all’Idroscalo Cremona trionfa tra le donne http://tinyurl.com/oob4r9h

  • Vanoli Cremona @VanoliBasketCR

    5001 iLike nella pagina FB for Vanoli Basket Cremona!!! http://fb.me/2TVh9yk06

  • Gilgamesh Edizioni @GEdizioni

    Ciao!
    Ricordiamo che sabato pomeriggio, a Casalmaggiore, ci sarà la presentazione di "Piccioni", nuova proposta... http://fb.me/2FGL2IOeI

RSS
  • Top News
  • Inchieste
  • Cronaca
  • Politica
  • Punti di vista
  • Salute
  • Spettacoli
  • Musica
  • Teatro
  • Cinema
  • Letture
  • Arte&Musei
  • Cremonese
  • Pergolettese
  • Calcio dilettanti
  • Vanoli
  • Pomì
  • Altri sport

Chi siamo

Il nuovo Mondo Padano riporta in edicola la storica testata di Cremona.
L'intento è quello di salvaguardare le tradizioni di questo territorio e di proiettarle nel domani, in un disegno di progresso e sviluppo. Come in passato, il giornale esce ogni settimana al venerdí, diviso in due parti distinte e caratteristiche.
Una parte dedicata all'attualità, con inchieste, indagini e approfondimenti su cronaca, cultura, spettacoli, storia, arte, costume, società, turismo e sport legati all'intero territorio cremonese.
Il giornale si caratterizza per un dorso economico in carta salmonata, dedicato alle imprese, ai giovani e al lavoro, all'università, alle professioni, alle associazioni di categoria e al sindacato.

Attualità
  • Inchieste
  • Cronaca
  • Politica
  • Punti di vista
  • Salute
Economia & Lavoro
  • Case History
  • Giovani e Lavoro
  • Bandi e Concorsi
Cultura e Dintorni
  • Spettacoli
  • Musica
  • Teatro
  • Cinema
  • Letture
  • Arte&Musei
Sport
  • Cremonese
  • Pergolettese
  • Calcio dilettanti
  • Vanoli
  • Pomì
  • Altri sport
Mondo Blog
  • Lifestyle
  • Passaparola
  • Graffiti
  • Università e Lavoro
  • Pianeta Scuola
  • Tecno 4.0
Contatti
  • Chi siamo
  • La nostra storia
  • La redazione
  • Concessionaria della pubblicità: Luca Manzoli
    Tel. 3280947895
    Mail: luca.manzoli@mondopadano.it
    pubblicita@mondopadano.it
© 2025 - Tutti i diritti sono riservati | Società Servizi Editoriali srl | via Bastida 16 - 26100 CREMONA
Direttore responsabile: Alessandro Rossi | Direttore editoriale: Lucio Dall'Angelo
R.E.A. n.135964 | Iscr. Reg. imprese Cremona n. 01115570192 | C.F./P.iva 01115570192 | C.S. euro 43.758 ii | Informativa sull'utilizzo dei cookie
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 154 dal 29 agosto 1981

IL GRUPPO EDITORIALE