La soddisfazione degli espositori che hanno partecipato all’edizione zero dell’anno scorso era già un’ottima premessa, che ha trovato una forte conferma anche in questa edizione di Be Italian appena conclusa. Un successo che si basa sull’efficacia dello strumento fieristico ideato da Lombardia Fiere (soggetto fieristico composto da Centro Fiera, Pro Brixia, Promoberg e CremonaFiere) per mettere in contatto le specialità della tradizione alimentare e delle attrezzature professionali made in Italy con una platea composta da migliaia di operatori specializzati della ristorazione negli Stati Uniti.
Be Italian si è presentata come una piazza ben identificata all’interno di International Restaurant & Foodservice Show, e l’interesse da parte del pubblico è stato subito molto alto. Chef, ristoratori e distributori di tutto il Nord America hanno affollato l’area tricolore per tutti e tre i giorni della manifestazione, dando modo agli espositori di ottenere contatti commerciali altamente qualificati.
“Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione - ha sottolineato Gianluca Salvini, responsabile dell’azienda bresciana Tradizioni Padane, produttori di pasta fresca artigianale che già erano presenti nel debutto di Be Italian del 2018 -. Abbiamo portato prodotti nuovi e innovativi, e abbiamo avuto un ottimo riscontro dagli importatori che abbiamo incontrato”.
“Siamo qui per la prima volta - ha aggiunto Marina Guerra, direttore commerciale di Nemox, aziende produttrice di macchine da gelato - e la manifestazione è senza dubbio interessante: il pubblico è numeroso, l’organizzazione molto buona, e la presentazione generale di Be Italian la distingue dal resto dell’esposizione.”
Molto partecipati anche gli show cooking organizzati in collaborazione con il chapter newyorkese della Federazione Italiana Cuochi: un palco che ha visto alternarsi 4 chef che hanno proposto piatti della tradizione italiana utilizzando principalmente i prodotti delle aziende espositrici, dando modo così al pubblico di degustare tutte le specialità presenti negli stand.
“Il successo di questa seconda edizione è una conferma che stiamo lavorando bene al servizio delle aziende italiane - ha concluso Roberto Zanchi, presidente di Lombardia Fiere -. Stiamo costruendo uno strumento di lavoro solido ed efficace per la promozione delle produzioni italiane su uno dei principali mercati mondiali, dove il Made in Italy è senza dubbio apprezzato e riconosciuto come eccellenza.”
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
04/03/19Segue »
È subito successo per Be Italian, il gusto italiano conquista New York
È partita nel migliore dei modi la seconda edizione di Be Italian, il salone dedicato al gusto italiano organizzato al Javits Center ... -
01/03/19Segue »
“Be Italian” torna a New York
L'evento - Al Javits Center di Manhattan, dal 3 al 5 marzo, nell’ambito dell’ “International Restaurant&Foodservice Show”, il meglio dei prodotti tipici e delle attrezzature professionali. Per il secondo anno consecutivo nella Grande Mela la manifestazione di Lombardia Fiere -
19/02/19Segue »
"Be Italian": un ricco programma di show cooking per presentare la tradizione italiana ai professionisti americani della ristorazione
Gli eventi dal 3 al 5 marzo a New York, realizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi USA - New York District, presenteranno i prodotti degli espositori di Be Italian in gustose ricette tipiche -
07/03/18Segue »
LombardiaFiere: missione compiuta per l'edizione zero di Be Italian a New York
Espositori entusiasti: «Ottimo lavoro, risultati commerciali oltre le aspettative»
-
03/05/24 15:28Segue »
Maggio in un click:
Da venerdì 3 maggio alle 20 su IG@instagram
fotografi e fotografie -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
19/04/24 17:19Segue »
«Musicologia, restauro, lettere e beni culturali:
Università di Pavia: grande interesse per l’Open Day a Palazzo Raimondi
a Cremona corsi di laurea unici in Italia e particolari» -
26/04/24 17:38Segue »
“L’ora buca”, dove esprimersi, crescere e concretizzarsi
Il professor Patrizio Pavesi, direttore della testata, spiega quali sono gli obiettivi del progetto: un nuovo giornale online pensato per i ragazzi e creato con loro. Informarsi e informare attraverso la libertà e la curiosità degli studenti che si approcciano al mondo dei “grandi” -
03/05/24 16:44Segue »
“Moovy”, una tavolozza bianca contro i disturbi del linguaggio
Mathyas Giudici, dottorando di informatica, a fianco dei bambini
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.