Tra i settori duramente colpiti dall’emergenza coronavirus figura anche il turismo. Se per l’estate le previsioni sono ancora incerte (difficile immaginare come programmare un’intera stagione), il periodo appena trascorso è stato letteralmente un disastro. Stagione invernale compromessa sul finale, vacanze pasquali azzerate e niente viaggi per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Con l’obiettivo di aumentare la “resilienza” e la competitività del settore, promuovendone nel contempo l’internazionalizzazione e le competenze digitali, l’ingegner Filippo Principi e altri due giovani laureati hanno messo in pista Act4Italy (ovvero “azione per l’Italia”), un’associazione di volontariato con finalità no profit che opera attraverso una piattaforma digitale, un marketplace di commercio elettronico. Anche se le incertezze attuali permangono, nulla vieta di navigare tra le pagine del sito www.act4italy.com alla ricerca di future “evasioni”. Si può prenotare un soggiorno tra le colline toscane o affacciati sul Garda ma anche un meno impegnativo tour tra i vigneti con relative degustazioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per chi non vuole rinunciare alla metropoli: un “urban Safari”, sinceramente, non l’avremmo mai immaginato...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 4 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
19/06/20Segue »
Aumentano le strutture ricettive e i visitatori (più arrivi e pernottamenti). Invariata la permanenza media a 1,7 giorni
L’Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha realizzato il “Rapporto sul turismo in provincia” per l’Anno 2019. Nel rapporto vengono ... -
Cremona 29/05/20Segue »
«Così ripartiamo
Milano, Mantova e Cremona: qui le nostre speranze
con i confinanti» -
Cremona 29/05/20Segue »
Pinzolo pensa positivo
Val Rendena a pieno regime da inizio luglio.
Vacanze più “green” -
28/05/20Segue »
Turismo, nuova frontiera: ecco come e dove trascorreremo le nostre vacanze
Prevalemtemente in Italia, più in montagna che al mare. Ma anche le città d'arte potranno dire la loro. Le testimonianze degli operatori, fra le difficoltà di una ripartenza difficile e le aspettative per salvare parte della stagione. Come si stanno attrezzando le località preferite dai cremonesi? Dove andranno i nostri concittadini? Con il 29 maggio inizia simbolicamente la stagione turistica. Ecco che cosa ci dobbiamo aspettare -
26/03/21Segue »
Innovazione e imprenditorialità digitale
Nel campus di Cremona una Nuova Laurea Magistrale che guarda al futuro del territorio: attivata presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.