La notizia è di quelle che scaldano il cuore e infondono forza e coraggio per continuare, soprattutto alla quinta settimana dall’inizio dell’emergenza sanitaria in corso.
Grazie all’iniziativa #unitiperlaprovinciadicremona sono stati acquistati 147 letti di ultimissima generazione (Top di gamma): 7 per la Terapia intensiva di Cremona, 8 per la Terapia intensiva di Oglio Po e 132 per la degenza ordinaria che verranno distribuiti, in base al reale bisogno, in entrambi i presidi ospedalieri dell’ASST di Cremona.
“E’ proprio vero, l’unione fa la forza, mai come in questo momento ne abbiamo prova ad ogni istante” – spiega Giuseppe Rossi, Direttore Generale dell’ASST di Cremona.
“Come ho avuto modo di ripetere da quando sono arrivato all’ASST di Cremona, una delle cose che mi hanno più colpito è stata la generosità di questo territorio; una generosità radicata nel tessuto sociale attraverso l’impegno dei singoli cittadini, delle associazioni e del mondo imprenditoriale. Nell’emergenza tutto questo patrimonio di attenzione verso il bene comune si è amplificato”.
“Questa importante donazione, dall’imprescindibile valore umano oltre che economico – spiega Rossi - ha un duplice effetto: il primo è immediato, funzionale ad affrontare la criticità del momento. Il secondo è teso al futuro. I 147 nuovi letti rappresentano una dotazione permanete per i nostri ospedali che ci consente, sin d’ora, di pensare al dopo emergenza e di ri-progettare al meglio le nostre strutture, in termini di comfort e alte tecnologie a favore dei cittadini”.
“Non posso che esprimere un ringraziamento sentito ad ogni singola persona che sta offrendo il suo contributo, che si sta rendendo disponibile per aiutare - conclude Rossi. Tutte le donazioni, al di là della loro entità, sono accomunate da un'unica matrice, quella che caratterizza il nostro essere umani e solidali, nel profondo. Qualcosa che ci unisce nel concreto, oltre i confini e senza campanilismi di sorta”.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
19/03/20Segue »
“Uniti per la provincia di Cremona”: le donazioni superano un milione di euro
Supera il milione di euro la cifra raccolta attraverso le donazioni giunte a ‘Uniti per la provincia di Cremona’ sul conto del ... -
24/03/20Segue »
“Uniti per la provincia di Cremona” ha raccolto 1,8 milioni di euro, ma non basta
Voltini ai soci: siate generosi, è urgente e necessario il contributo di tutti -
26/03/20Segue »
“Uniti per la provincia di Cremona”, oltre 3 milioni di euro di fondi raccolti
Superano i tre milioni di euro le donazioni arrivate all’associazione “Uniti per la provincia di Cremona”. Con le nuove 178 donazioni ... -
26/03/20Segue »
Unione Sportiva Cremonese in prima linea con l'associazione "Uniti per la provincia di Cremona"
La società Unione Sportiva Cremonese comunica che i calciatori e lo staff tecnico della Prima squadra, tutti i componenti del Settore Giovanile ... -
12/03/20Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus
-
06/12/24 13:36Segue »
Coppia tossica
La recensione del libro per Microcosmi, itinerari di lettura
alla fine di un’epoca -
08/11/24 16:07Segue »
OPI: verso il rinnovo delle cariche direttive
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cremona ha ufficializzato la convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo dei suoi organi direttivi ... -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.