per AcqueDotte
a Cremona sul palco di Piazza del Comune
È uno dei generi musicali maggiormente in voga, espressione di un tipo di movimento “culturale” – e, più in generale, di un intero mondo – che anche in Italia, specie negli anni più recenti, ha trovato il terreno ideale per attecchire. Ben rappresentato da una folta schiera di apprezzati artisti, il rap trova oggi in Fabri Fibra uno dei suoi rappresentanti principali le cui qualità (spirito guascone e volutamente provocatorio, con uno spiccato gusto per l’anticonformismo) gli hanno persino permesso di travalicare i confini di un determinato stile musicale arrivando a stringere importanti sodalizi con alcuni dei più rinomati portavoce della scena italiana più popolare: da Luca Carboni (con cui duettò nel brano “Fisico & Politico”) fino ad arrivare alle collaborazioni con Francesca Michielin (co–interpete de “Fotografia”, tra le hit più trasmesse dalle emittenti radiofoniche nelle ultime settimane) e con Thegiornalisti (il singolo “Pamplona” fu uno dei brani più originali e gettonati del 2017).
Ed è proprio su Fabri Fibra che gli organizzatori della rassegna “Acquedotte” hanno scelto di puntare, organizzando l’atteso concerto, inserito in “Le Vacanze Tour”, di lunedì 16 luglio prossimo (ore 21.30): forte dei due successi delle passate settimane – Simple Minds (2 luglio) e Antonello Venditti (9 luglio) –, la piazza del Comune di Cremona si prepara a ospitare la performance del rapper d’origine marchigiana, capace di conquistare la fascia di pubblico più giovane.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 26 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.