capolavoro senza tempo
con il Coro Polifonico Cremonese
Sabato 5 aprile, alle ore 21, nella chiesa cittadina di Sant’Agata, il Coro Polifonico Cremonese, diretto dal maestro Federico Mantovani, sarà protagonista del tradizionale concerto per il tempo pasquale, quest’anno anticipato al tempo quaresimale per il particolare programma musicale.
Sarà infatti la Via Crucis di Franz Liszt l’opera centrale del concerto, interpretata dal Polifonico insieme al baritono Davide Rocca e all’organista Marco Granata.
Composta tra il 1878 e il 1879 tra Roma e Budapest, 14 anni dopo che il compositore ungherese aveva preso gli ordini minori, la partitura di Liszt si presenta come un polittico di formidabile intensità drammatica, rivestito di audaci combinazioni armoniche e caratterizzato da una generale eterogeneità stilistica....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 10 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.