vero “Tormento”
Vent’anni fa, quando hanno cominciato a suonare quasi per gioco, non potevano immaginare che a forza di passione e sacrifici avrebbero poi riscosso tanto successo. La cover band di Ligabue è costituita da artisti che sono prima di tutto fan del rocker di Correggio che lo scorso giugno ha celebrato trenta anni di carriera. Per nulla facile proporre i brani del Liga che nei suoi concerti fa registrare sempre il tutto esaurito. Loro ci riescono e anche bene proponendo i successi dalle origini ai giorni nostri del cantante emiliano.
Quando è nata la vostra cover band ispirata a Ligabue?
«La band è nata nel 2000, da un’idea mia - risponde Alan Zeli, il batterista - e Andrea Torresan: insieme ad altri musicisti del nostro paese, Robecco D’Oglio, abbiamo deciso di mettere in piedi una cover band. Inizialmente facevamo un po’ di tutto cover italiane, poi nel 2003 con l’ingresso del nostro attuale cantante, Paolo Bonetti, abbiamo deciso di diventare un tributo a Ligabue».
Perché proprio Ligabue e perché il nome “Tormento”?
«Perché il nostro cantante ha la voce che assomiglia molto a Ligabue, quindi abbiamo deciso di prendere la strada di tributo a Ligabue. Perché il nome del “Tormento” sinceramente non mi ricordo, sono passati troppi anni, però abbiamo deciso di tenere sempre lo stesso nome»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 16 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.