alternativi»
con mente e cuore a Cremona
Niederngasse storica rivista indipendente di poesia e cultura, compie un passo decisivo nella sua evoluzione: da poco, infatti, è uscita in formato cartaceo, con cuore (e mente) che batte nella nostra città. Fondata nel 1998 in Svizzera da Pasquale Capocasa, Niederngasse, affida l’edizione italiana alla cremonese Paola Silvia Dolci, direttrice dal 2006. Nonsolo.
«La rivista è stampata proprio a Cremona, da Fantigrafica, in edizione limitata e da collezione», spiega ancora Dolci, che è anche collaboratrice delle pagine culturali di Mondo Padano.
Il primo numero stampato è uscito da qualche settimana ed è stato presentato ufficialmente all’inizio di aprile a Roma presso lo Studio Campo Boario, «con letture, interventi degli autori e una partecipazione del pubblico curiosa e attenta. I prossimi appuntamenti da ora a giugno, saranno al Festival di Saggistica del 38° Parallelo, al Torino Poesia Festival, al convegno di Poesiaeuropa di Spazio Humanities, alla fiera dell’editoria di Castel di Belgioioso e alla Casa della Poesia di Torino. Ma Niederngasse si può acquistare anche scrivendo a redazione@niederngasse.it», spiega ancora la direttrice....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 24 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.