Domenica 25 maggio a conclusione della manifestazione “I sapori della Bassa” che inizierà venerdì 23 è previsto un grande spettacolo, a partire dalle ore 21 a San Giovanni in Croce: la riapertura della famosa Villa Medici del Vascello, il monumento di cui la comunità può andar fiera.
Ecco l’occasione per una passeggiata tranquilla da fare percorrendo strade secondarie quasi prive di traffico.
Inforchiamo, infatti, la pista ciclabile di via Bosco per arrivare sino a Bosco ex Parmigiano, traversare il paese e proseguire sino a Brancere, quindi arrivare a Stagno Lombardo.
Qui si prende l’argine sino all’ingresso dell’abitato di San Daniele Po, ci si immette sulla strada bassa per Casalmaggiore sino a Scandolara Ravara, poi Castelponzone, San Martino del Lago, Solarolo Rainerio e, infine San Giovanni in Croce che ci si presenta subito con il giardino della Villa Medici del Vascello che si apre sulla nostra destra.
E’ sicuramente...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 22 MAGGIO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
20/05/14Segue »
Tutti Longobardi...
Nelle campagne la memoria. Le tracce dei “popoli biondi” nei nomi dei luoghi che abitiamo ancora oggi. Nelle campagne la memoria: le tracce dei “popoli biondi” nei nomi dei luoghi che abitiamo ancora oggi. Così la città di Agilulfo: Cremona ridotta ad un borgo con povere abitazioni in legno argilla e tetti di paglia. Lotta impari contro una natura ostile, ma dal fiume inizia la grande rinascita. Rari campi coltivati e la foresta riprende il sopravvento, ma nel 715 arriva il sale
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.