Negli ultimi anni a Cremona si è assistito a un lieve aumento delle procedure di liquidazione giudiziale. Questo trend, evidenziato da diverse analisi e statistiche, solleva interrogativi sulle cause e sulle possibili conseguenze per il futuro.
Stando ai dati ricavati dal Portale dei fallimenti di Cremona, il numero di nuove procedure di liquidazioni giudiziali avviate in tribunale (una volta si chiamavano fallimenti), nell’arco di 3 anni, dal 2022 al 2024, sono salite del 26% circa. Ogni anno vi è stato un leggero ma costante incremento dell’apertura delle procedure: si è passati dalle 27 imprese che hanno avviato l’iter di liquidazioni e/o di fallimenti nel 2022, alle 33 dell’anno 2023, per arrivare alla fine del 2024 con 34 aziende finite in tribunale.
Il fatto che si tratti del terzo anno di aumento consecutivo rappresenta un segnale di difficoltà delle attività economiche.
Introdotta dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (CCII)...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 30 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.