Alla Festa del Torrone, che ogni anno a Cremona delizia i visitatori con dolci e tradizioni, quest'anno si è aggiunta una nota musicale sorprendente. Nicolò Zilocchi, talentuoso sound engineer, ha realizzato un capolavoro unico nel suo genere: un pianoforte con i tasti interamente fatti di torrone! Questa straordinaria creazione non solo cattura l'attenzione per la sua originalità, ma trasforma ogni tocco in una sinfonia di suoni e sapori. Immaginate di poter suonare uno spartito mentre i vostri sensi vengono avvolti dalla fragranza zuccherina e dal croccante irresistibile del torrone.
Zilocchi, ispirato dalle dolcezze della festa, ha unito la sua passione per la musica e l'ingegneria del suono con l'arte pasticcera locale, regalando ai presenti un'esperienza multisensoriale unica. I visitatori possono osservare l'opera straordinaria, magari assaggiando un frammento di torrone Rivoltini tra una melodia e l'altra, creando un connubio perfetto tra musica e gastronomia. Così, tra tradizione e innovazione, la celebrazione del torrone quest'anno si è arricchita non solo di dolcezza, ma anche di armonie che rendono omaggio alla creatività e al gusto. Un evento che aggiunge alla già ricca tavolozza sensoriale della festa una nuova dimensione sonora.
“Come ogni anno la Festa del Torrone è pronta a stupire il pubblico – spiega Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi – e questa edizione sarà sicuramente innovativa. Un pianoforte con tasti di torrone che però si potranno suonare, un’installazione unica nel suo genere perché il torrone non è solo una delizia per il palato ma tutti i sensi”.
Appuntamento a Cremona, nel centro storico dal 9 al 17 Novembre per la festa più dolce e golosa dell’anno.
La kermesse è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il Patrocinio di Regione Lombardia e organizzata da SGP Grandi Eventi. Annovera e conferma come main sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani, il Centro Commerciale Cremona Po e la prestigiosa collaborazione con l’Istituto Superiore Luigi Einaudi.
Info su www.festadeltorrone.com
Facebook: https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona
Instagram: https://www.instagram.com/festa_del_torrone_cremona/
Youtube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
- Segue »
-
27/05/24Segue »
Assegnata a Sgp Grandi Eventi la Festa del Torrone per i prossimi tre anni
SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare la vittoria del bando triennale per l’organizzazione della storica Festa del Torrone.
La Festa ... -
Cremona 20/09/24Segue »
Cremona punti sul brand Stradivari
Nuovo appuntamento con la rubrica L'altro violino di Roberto Codazzi
come Oslo ha fatto con Munch
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.