SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare la vittoria del bando triennale per l’organizzazione della storica Festa del Torrone.
La Festa Del Torrone, evento di rilievo nazionale che racconta un’eccellenza del territorio riconosciuto anche oltre oceano, attrae da oltre 25 anni visitatori da ogni angolo del paese. Una kermesse che celebra la cultura gastronomica della città di Cremona attraverso un grande evento della durata di 9 giorni che vede coinvolto un variegato pubblico, oltre a importanti ambassador della cucina italiana, numerosissime aziende espositrici e grandi realtà produttive che ormai da anni sostengono attivamente la Festa.
“Siamo felici di questo importante risultato – spiega Stefano Pelliciardi, CEO SGP Grandi Eventi – la Festa del Torrone è il nostro evento di punta che organizziamo da 16 anni, e aver la possibilità di continuare in questo percorso ci spingerà sicuramente a fare sempre meglio. I numeri della kermesse sono saliti anno dopo anno, grazie anche al ricco e variegato palinsesto di eventi che ci ha permesso di coinvolgere un vasto pubblico. Nell’ultima edizione abbiamo raggiunto quasi 500mila persone nei 9 giorni, un risultato eccellente ma sicuramente un punto di partenza sfidante per i prossimi tre anni. Una festa che coinvolge tutto il territorio con un’importante ricaduta economica. Un grazie a tutte le persone che hanno lavorato con passione e competenza a questo progetto oltre alle aziende e sponsor che sono al nostro fianco da sempre”.
Grandi novità per l’edizione 2024 della storica Festa del Torrone che si terrà nel centro storico di Cremona dal 9 al 17 novembre di cui tema sarà la Gioia, tematica che nella sua semplicità racchiude il fascino e le suggestioni che da sempre contraddistinguono questo importante momento.
“Abbiamo voluto dedicare l’edizione 2024 della Festa del Torrone alla tematica della gioia, perché è un sentimento positivo in ogni sua sfaccettatura, che può essere declinata sotto tanti aspetti e che vogliamo traspaia dalle moltissime iniziative che compongono la Festa del Torrone; gioia trasmette sensazioni di eleganza luminosa, è un’idea semplice ma sempre attuale, proprio come vogliamo che sia la nostra Festa del Torrone, un vero momento di gioia per la città e i visitatori”
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
08/11/24Segue »
IL SUONO DEL TORRONE
Sabato 9 novembre verrà presentato un pianoforte di torrone che si potrà suonare
-
24/01/25 15:17Segue »
“Direzione futura”
Nuovo appuntamento con la rubrica "Pillole di Festival"
Giovani al centro -
13/01/25 18:30Segue »
Influenza stagionale, la cura migliore è la prevenzione
«Per il trattamento della sindrome influenzale l’antibiotico non serve. -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
24/01/25 16:46Segue »
«La migliore università per il mondo»
Alla Cattolica la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2024-2025 -
20/12/24 16:16Segue »
«L’Italia e Cremona hanno bisogno di voi. Pensiamo al futuro»
Al Teatro Ponchielli la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio al merito dell’Associazione Industriali -
24/01/25 16:53Segue »
«Collaborare con i professionisti per arricchire le skills»
Intervista a Elena Rinaldi, iscritta al Master “Michele Ferrero” dell'Università Cattolica
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.