Visita in mattinata a “Cremona Solidale” del Sindaco Gianluca Galimberti che, all'inizio del nuovo anno, ha voluto portare di persona i propri auguri e quelli dell'intera Giunta agli ospiti e al personale della struttura di via Brescia 2017. Accompagnato da Emilio Arcaini, da Cristina Manfredini e da Adriano Grazioli, rispettivamente presidente, vice presidente e membro del Consiglio di amministrazione dell'Azienda Speciale "Cremona Solidale", presenti il direttore generale Emilio Tanzi e la coordinatrice sociale Roberta Barilli, il Sindaco, dopo essersi soffermato alla mostra che ospita alcune opere del pittore Cornelio Bertazzoli, partendo dalla palazzina Azzolini, si è recato nei vari reparti dove si è intrattenuto con i degenti ed i loro famigliari, scambiato saluti e chiesto informazioni ai medici ed al personale, visitato alcuni locali attrezzati per la riabilitazione dei malati. Un modo per dimostrare la vicinanza dell'Amministrazione a tutti coloro che vivono e lavorano in questa struttura che ha alle spalle più di cento anni di storia, di solidarietà e di servizi alla città, un luogo che, con le sue continue trasformazioni, ha saputo esprimere il senso identitario di Cremona e dei suoi cittadini.
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.