Oleificio Zucchi ha ottenuto con la linea degli Oli Speciali a marchio Zucchi un riconoscimento di prestigio all’edizione 2015 della fiera ANUGA, rassegna internazionale di riferimento per il settore Food recentemente conclusasi alla Koelnmesse di Colonia.
L’autorevole giuria italo-tedesca del Global Competence in Food - Italian Awards, premio istituito per valorizzare l’innovazione nella produzione alimentare italiana, ha assegnato a Oleificio Zucchi la vittoria nella categoria Oil & Vinegar per gli Oli Speciali che fanno parte della rinnovata gamma Zucchi.
Chiamato a identificare i prodotti vincenti in un parterre di 173 candidature sulla base di criteri quali assortimento, modalità di consumo, packaging, comunicazione, attenzione all’ambiente e creazione di nuovi canali di vendita, il pool di esperti ha riconosciuto le caratteristiche di competenza e innovatività che distinguono la linea presentata dall’Azienda di Cremona.
Si tratta, infatti, di prodotti che si distinguono per le loro proprietà benefiche come l’olio di avocado, ideale da utilizzare a crudo per condire o per la preparazione di salse; quello di vinacciolo, ottenuto dai piccoli semi degli acini d’uva e ottimo per la per preparare marinate di pesce o come condimento; l’olio di sesamo, che può essere utilizzato per preparare verdure saltate o accompagnare piatti etnici e l’olio di semi di zucca, particolarmente indicato su zuppe e formaggi saporiti.
All’assegnazione del premio hanno contribuito anche la cura nel packaging sia in termini di formato distintivo che completezza delle informazioni al consumatore riportate in etichetta, così come la qualità dell’integrazione dei prodotti nel nuovo canale di e-commerce recentemente creato all’interno del sito www.zucchi.com.
“Questo riconoscimento, ottenuto in occasione di un appuntamento fieristico di richiamo internazionale come Anuga, è motivo di grandissimo orgoglio per l’Azienda ed è un ulteriore attestato del grandissimo percorso di espansione del marchio Zucchi intrapreso dall’azienda negli ultimi anni con un restyling del Brand e uno sviluppo dell’assortimento e del packaging per rispondere alle esigenze dei diversi consumatori, dichiara Manuel Sirgiovanni, Direttore Marketing di Oleificio Zucchi. “Mi pare doveroso dedicare il premio a tutte le persone che in Azienda lavorano quotidianamente per ottenere questi risultati.”
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
17/06/16Segue »
Oleificio Zucchi: l’esperienza e la cultura italiana dell’olio in trasferta a Chicago e New York
A partire dal prossimo 21 giugno, Oleificio Zucchi sarà impegnato in una trasferta negli USA, dove prenderà parte a due tra i ... -
28/06/16Segue »
Porte Aperte Festival: Zucchi in campo con la presentazione del libro 'L'olio non cresce sugli alberi' e un'esperienza di arte del blending
Venerdì 1 luglio alle 17.30 in Piazza Stradivari
-
03/05/24 15:28Segue »
Maggio in un click:
Da venerdì 3 maggio alle 20 su IG@instagram
fotografi e fotografie -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
19/04/24 17:19Segue »
«Musicologia, restauro, lettere e beni culturali:
Università di Pavia: grande interesse per l’Open Day a Palazzo Raimondi
a Cremona corsi di laurea unici in Italia e particolari» -
26/04/24 17:38Segue »
“L’ora buca”, dove esprimersi, crescere e concretizzarsi
Il professor Patrizio Pavesi, direttore della testata, spiega quali sono gli obiettivi del progetto: un nuovo giornale online pensato per i ragazzi e creato con loro. Informarsi e informare attraverso la libertà e la curiosità degli studenti che si approcciano al mondo dei “grandi” -
03/05/24 16:44Segue »
“Moovy”, una tavolozza bianca contro i disturbi del linguaggio
Mathyas Giudici, dottorando di informatica, a fianco dei bambini
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.