Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, inaugura oggi un nuovo edificio nella sua sede operativa di Cremona, in via Milano 15/I.
La struttura, recentemente ultimata, copre una superficie di circa 935 mq e sorge in un’area completamente riqualificata (l’ex scalo ferroviario interno), separata dallo stabilimento Liquigas. Attiva a Cremona dal 1994, la sede Liquigas raggruppa le attività legate al servizio clienti per l’intero Nord Italia, incluse le attività gestionali e di pianificazione. Si tratta quindi di un centro di importanza strategica per la società, dove sono impiegati circa 70 dipendenti e che si arricchisce di un nuovo edificio destinato agli uffici, rendendo la struttura Liquigas di Cremona ancora più moderna ed efficiente.
La progettazione della nuova palazzina uffici si è basata sui principi di efficienza, trasparenza e sostenibilità ambientale, oltre che di flessibilità in termini funzionali grazie alla facilità di suddivisione degli spazi di lavoro interni. Tra gli elementi che caratterizzano la nuova struttura in termini di efficienza termo-acustica e di sostenibilità ambientale figurano lo speciale rivestimento a strati delle pareti esterne e l’impianto fotovoltaico che verrà realizzato sul tetto.
Le linee esterne del nuovo edificio sono estremamente curate, semplici e minimali: un design gradevole che sarà visibile dalla strada contribuendo a migliorare anche esteticamente il paesaggio urbano e restituendo idealmente alla città un elemento urbano e visivo. Non solo, gli arredi e le scrivanie modulari, le sedute più ergonomiche e la conformazione dell’edificio studiata per ottimizzare la diffusione della luce naturale sono caratteristiche che miglioreranno sensibilmente il comfort della sede di lavoro e quindi il benessere dei dipendenti.
“L’apertura del nostro nuovo edificio per gli uffici rappresenta una conferma dell’importanza della sede di Cremona nelle strategie di crescita e sviluppo di Liquigas in tutto il Nord Italia”, ha dichiarato Franco Gastaldi, direttore Regione Nord di Liquigas. “L’efficienza delle operazioni e la sostenibilità energetica e ambientale sono parte integrante delle attività di Liquigas e siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una nuova struttura che risponde pienamente ai nostri valori”.
LIQUIGAS
Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) e GNL (Gas Naturale Liquefatto), attivo nel nostro Paese da circa 80 anni. Con un fatturato di 549 milioni di euro nel 2014, Liquigas annovera oltre 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso oltre 30 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 14 consociate, una rete capillare di oltre 7.500 rivenditori di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario. Liquigas si pone come un consulente dell’energia e si impegna ad offrire la soluzione energetica più adatta alle esigenze del cliente sia esso un privato o un’azienda, garantendo il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per maggiori informazioni: www.liquigas.com
Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Roberto Conte - 02 57378321 - rconte@webershandwick.com
© Riproduzione riservata
-
18/07/25 17:04Segue »
Commedia all'italiana più timida che sovversiva
“Maschi veri”, è in cima alle classifiche, non va oltre la “comfort zone” -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
18/07/25 15:07Segue »
«Desidero servire nel mio Paese»
Intervista a Nicolò Ceresini, originario di San Giovanni in Croce, al sesto anno di Medicina. Alla premiazione del concorso “Vanni Adami”: «Un piacere ascoltare queste esperienze» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.