Anche il consigliere regionale Carlo Malvezzi ha presenziato all’apertura del padiglione dell’azienda Ocrim alla rassegna Ipack-Ima, evento mondiale per le tecnologie di processo e packaging, che si tiene in questi giorni presso Fiera Milano
“Ho voluto far visita al padiglione Ocrim – ha detto Malvezzi – per documentare l’apprezzamento e il sostegno anche di Regione Lombardia a una realtà che, da settant’anni, ha sempre significato per Cremona occupazione, promozione e sviluppo, grazie alla qualità degli impianti e al continuo ricorso all’innovazione che l’ha resa leader del settore molitorio. Oggi, non a caso conta 250 dipendenti ed è presente coi propri macchinari in 150 paesi nel mondo”.
Malvezzi si è complimentato con l’amministratore delegato Alberto Antolini, presente a Milano: “L'andamento dell'azienda sul mercato – ha detto l’esponente regionale – e la sua continua capacità di migliorarsi ci fanno dire quanto Ocrim guardi con positività al futuro”. E l’occasione della fiera è stata preziosa per conoscere “la nuova linea del laminatoio ‘Superior Time’, frutto del lavoro di squadra e delle ricerche compiute per anni dai vari dipartimenti dell’azienda. Un prodotto avveniristico e di altissimo livello qualitativo. Le armi vincenti di questa azienda, dunque, sono le altissime competenze di chi vi lavora e la spinta a ricercare prodotti sempre più all’avanguardia”.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
05/08/15Segue »
Ocrim entra nel capitale di Bonifiche Ferraresi e Ghigi 1870
Dalla materia prima al prodotto finale – Ocrim arricchisce le proprie partnership -
16/01/16Segue »
Ocrim in Bonifiche Ferraresi con 1,5 milioni di euro di investimento
Lo riporta oggi il Sole 24 Ore. L'operazione era già stata annunciata dalla storica azienda molitoria cremonese lo scorso agosto.
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.