si ferma a Venezia
La Reyer vince gara4
Reyer Venezia 87-76 Vanoli Cremona
Parziali: 19-20, 46-37, 59-58.
Reyer Venezia: Ejim 8, Bramos 5, Pargo 18, Tonut 5, Green 16, Ortner 11, Jackson 2, Krubally 13, Ruzzier, Ress ne, Ambrosin, Viggiano 9. All.: De Raffaele.
Vanoli Cremona: Dragovic 5, Starks 17, Cusin 4, Washington 20, Turner 5, Mian 10, Gaspardo, Cazzolato, Biligha 4, McGee 11. All.: Pancotto.
Arbitri: Mazzoni, Bettini, Rossi.Usciti per falli: Cusin al 38'.
Cremona ci prova, ma al Taliercio non ha mai vinto e anche in gara4 conferma la tradizione negativa: Venezia vince 87-76 e conquista il diritto di giocare la semifinale contro Milano. Peccato per la Vanoli perché se gara1 fosse andata diversamente, la serie avrebbe potuto cambiare inerzia: ma con i se e i ma non si fa la storia e dopo otto mesi vissuti a mille, la Vanoli conclude la propria stagione dopo aver conquistato un successo nei primi storici play off. Al Taliercio Cremona rimane a contatto nel primo tempo, chiuso avanti 20-19 con la bomba di McGee, ma vede scappare Venezia in un secondo quarto da 27-17 con la Pancotto Band che sbaglia numerosi tiri liberi e perde diversi palloni, mentre Venezia tira con il 60% dal campo. Nel terzo quarto tre bombe consecutive firmate McGee e Mian riaccendono la speranza e il sorpasso, 55-54, ma Venezia ha nervi e talento per non mollare e ribalta la partita nell'ultimo quarto affidandosi al pick&roll e alle folate di Pargo. Cremona non ne ha più e alza bandiera bianca, ricevendo l'applauso dei propri tifosi giunti in laguna. Una stagione da incorniciare quella biancoblu, quarto posto in classifica, semifinale di Coppa italia e qualificazione ai play off.
© Riproduzione riservata
-
11/07/25 15:57Segue »
In ciabatte e canottiera alla Scala. Libertà? No, piuttosto, inciviltà!
Nuovo appuntamento con la rubrica "L'altro violino" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
04/07/25 17:57Segue »
La scelta: passione e riflessione
Ilaria Aroldi, seconda classificata per il previo "Vanni Adami 2025", al quarto anno di Medicina a Ferrara. «Mi sono subito trovata bene e ho deciso di continuare qui» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.