Il presidente: «Un sogno che continua»
In in un PalaRadi... da Serie A
Nel segno della continuità: ad ottobre la Vanoli Cremona sarà ai nastri di partenza del settimo campionato consecutivo in Serie A; per questo la società ha deciso di presentare, attraverso una conferenza stampa, il nuovo organigramma societario. Dopo la conferma di coach Cesare Pancotto, avvenuta già a maggio, quella del General Manager Andrea Conti e dell'intero staff tecnico, è toccato ai volti nuovi entrati a far parte della Vanoli family. Una famiglia che si è allargata con la presenza di nuovi soci e figure societarie. Ad aprire la conferenza stampa il Presidente Aldo Vanoli: “Sono 15 anni che giochiamo in questo palazzetto: da allora siamo cresciuti con il pubblico cremonese, condividendo successi e sconfitte, conquistando prima la A2, poi la A1. Qui ci sentiamo a casa: prima dell'inizio del campionato faremo un impianto di illuminazione con i led. Con questi nuovi soci, portiamo avanti questo sogno che continua. Mi fa piacere vedere quanto entusiasmo ci mettano per mettersi in gioco in prima persona. Il mio desiderio è quello di allargare la famiglia ad altri imprenditori”.
Poi la parola passa all'Assessore con delega allo sport Mauro Platè: “Cremona è riconosciuta come il tempio del basket in Italia, per tanti motivi: ha un vissuto di società che promuovono questo sport e ci sono varie eccellenze che permettono il coinvolgimento e danno entusiasmo”.
Successivamente è il turno del vice presidente Davide Borsatti: “Quest'anno siamo un gruppo di imprenditori molto volenterosi e vogliamo fare grande il basket cremonese e lo vogliamo fare sia con la prima squadra, sia a livello giovanile, perché loro sono il futuro della società e dello sport. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla e il più anticipata possibile. Per quanto riguarda il mercato abbiamo firmato un biennale con Cusin e messo sotto contratto Elston Turner ex Brindisi e Pesaro”.
Vice presidente Alberto Pontevichi: “Per strutturare l'organigramma siamo partiti da un concetto semplice: la Vanoli è in Serie A da sette anni, per cui aveva bisogno di un organigramma adeguato alla categoria. Vogliamo essere uniti per fare delle scelte condivise; ci piace lavorare, ma anche divertirci perché il basket è la nostra passione”.
Socio Carlo Beltrami: “Mi complimento per il lavoro che è stato fatto: la città di Cremona non merita solo una squadra di Serie A, ma anche un palazzetto di Serie A”.
Consigliere Marco Boccoli: “Sono qui da tanti anni: il nostro primo obiettivo è quello di rendere il palazzetto più accogliente per tutti”.
General Manager Andrea Conti: “La società è in continua crescita, e dietro c'è un lavoro incredibile. Tutto quanto arriva per migliorare la struttura è ben voluto: Abbiamo quattro giocatori sotto contratto, e firmare un giocatore come Turner al 25 giugno non è da tutti: lo prendiamo come guardia titolare, anche se può ricoprire tre ruoli. E' un beneficio avere un giocatore all around come lui. Biligha è da tre anni che lo vogliamo, è un atleta incredibile e ci darà una grossa mano. Cusin e Mian li conoscete tutti e due. Stiamo cercando la figura del team manager. Adesso con calma cercheremo anche gli altri giocatori: per far parte della Vanoli family bisogna essere prima uomini, poi giocatori”.
Consigliere Ruth Vanoli: “La mia doppia funzione di consigliere, tra Vanoli senior e Vanoli young è duplice: essere l'anello di congiunzione tra le due realtà”.
Marketing Manager Michele Mondoni: “Cercherò di condividere le mie conoscenze di marketing con Conti: spero che il mio impegno serva a far crescere questa famiglia. Il progetto di marketing è rivolto a tutti, rendendo partecipi anche gli abbonati storici, come testimonia la foto fatta con il presidente. Vogliamo stimolare l'interesse e l'entusiasmo”.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.