che espugna anche il campo di Lecco
Lancio di oggetti contro il pullman dei tifosi
LECCO-PERGOLETTESE 1-2
LECCO (4-3-3): Pellegrinelli; Pupeschi, Alushaj (37' st Raiola), Tignonsini, D'Onofrio; Baldo, Vignali, Putignano (11' st Rigamonti); Romano (10' st Ramadan), Capogna, Cardinio. All. Cotroneo.
PERGOLETTESE (4-3-1-2): Montaperto; Maggi, Arpini (34' pt Zanoni), Scietti, Urmi; Patrini, Bastone, Tacchinardi; Manzoni (37' st Sangiovanni); Bigotto (44' st Nufi), Lorenzi. All. Venturato.
ARBITRO: Vidali di Pordenone.
RETI: 45' pt Patrini; 10' st Patrini, 44' Baldo.
NOTE: giornata soleggiata, terreno sconnesso. Ammoniti Tacchinardi, Bastone, Lorenzi, Vignali, Baldo e Rigamonti. Spettatori 1000 circa (paganti 651, abbonati 336), per un incasso di circa €. 5500. Angoli 4-2 per il Lecco; recuperi 2', 3'.
LECCO – Cinquina del Pergo a Lecco, i gialloblu chiudono nel migliore dei modi il 2014 e si portano al sesto posto della classifica, ad un solo punto di distacco dai playoff. Decide una doppietta di Patrini a cavallo dei due tempi, sempre più trascinatore dei compagni nelle vesti di centrocampista. Primo tempo bloccato e senza emozioni, il Pergo, ben registrato nelle retrovie, chiude tutti i varchi in difesa e il Lecco non riesce mai a concludere. Nel finale Bigotto sfiora il vantaggio al 43' di testa su cross di Bastone, mentre poco prima dell'intervallo con un contropiede da manuale i gialloblu sbloccano la contesa. Un'azione ben orchestrata, che termina con il lancio di Bigotto da sinistra al limite dell'area per l'accorrente Patrini, il cui rasotterra batte Pellegrinelli in uscita. In avvio di ripresa è Maggi a salvare la propria porta su conclusione ravvicinata di Putignano, al 10' i cremaschi raddoppiano ancora con Patrini, che raccoglie palla al limite dell'area da Manzoni e fulmina Pellegrinelli con un destro potente sotto la traversa. La gara s'incattivisce e l'arbitro non riesce a controllarla, un Lecco nervoso cerca la rissa, mentre il Pergo controlla il risultato. Solo nel finale si soffre, ma Capogna al 40' in mischia manda a lato, mentre al 44' un gran tiro di Baldo dai 25 metri batte sul palo e s'infila alle spalle di Montaperto. Troppo tardi però per sperare di completare la rimonta, i cremaschi incassano la quinta vittoria consecutiva e il quinto successo in trasferta della stagione, con uniche note negative le ammonizioni a Tacchinardi e Bastone, che saranno squalificati alla ripresa del campionato. Prima della gara brutto episodio nei pressi dello stadio Rigamonti Ceppi, con i tifosi del Lecco che hanno lanciato oggetti contro il pullman su cui viaggiavano i tifosi cremaschi, con danni ingenti al mezzo di trasporto.
© Riproduzione riservata
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.