Stavolta al Voltini il finale è lieto
La zona playout adesso è alle spalle
PERGOLETTESE-SONDRIO 2-1
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Montaperto; Compaore, Patrini, Scietti, Arpini (25' st Arici); Tacchinardi (36' st Sangiovanni), Bastone; Brunetti (14' pt Ardini), Rossi, Bigotto; Lorenzi. All. Venturato.
SONDRIO (4-3-3): Fascendini; Sem, Fiorina, Frigerio, Brandi; R. Bertolini, Poncetta, Turati; Spaggiari (31' st Speziali), Della Cristina, Speziale (15' pt Buzzella; 41' st Trussoni). All. A. Bertolini.
ARBITRO: Bonassoli di Bergamo.
RETI: 41' pt Frigerio; 36' st Patrini, 42' Rossi.
NOTE: pioggia, terreno in buone condizioni. Spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Bastone, Arpini e Sem. Angoli 5-2 per la Pergolettese; recuperi 2', 4'.
CREMA – Il Pergo si lascia la crisi alle spalle, torna a vincere al Voltini dopo 5 gare senza successi casalinghi e lascia la zona playout. Gran rimonta nel finale dei gialloblu, dopo una gara molto sofferta. Privo di Manzoni, Venturato conferma il 4-2-3-1, ma perde subito per infortunio Brunetti, il più in forma dei gialloblu, mentre nel frattempo il Sondrio è costretto a rinunciare al bomber Speziale (7 gol in stagione). Patrini al 19' rischia il rigore su Della Cristina, il Pergo attacca sempre senza convinzione, mentre Montaperto salva la porta al 40' su girata di Frigerio. Sul corner successivo lo stesso difensore incorna in mischia il vantaggio. Nella ripresa il Pergo fatica ad essere incisivo, solo un paio di guizzi a metà tempo di Rossi impegnano Fascendini. Perso anche per infortunio Arpini, Venturato rischia il tutto per tutto inserendo il centravanti della juniores Arici al debutto assoluto e al 36' i gialloblu raggiungono il pareggio: corner di Bastone e girata di testa vincente di Patrini. I cremaschi non si accontentano, Bastone sfiora il vantaggio al 40' con un tiro dalla distanza e il gol della vittoria arriva poco dopo, Fascendini si oppone alla girata di Lorenzi, ma sulla ribattuta Rossi infila un rasoterra nell'angolo per il successo.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Crema 30/11/14Segue »
Pergo in ripresa
Inveruno benedetta, e il pergo trova la vittoria scaccia crisi. Contro tutti i pronostici i gialloblù hanno espugnato domenica scorsa il campo ...
ora il salto di qualità -
Crema 07/12/14Segue »
Un Pergo da scalata
La Pergolettese insegue il tris domenica a Montichiari contro la cenerentola del campionato. Partita da sfruttare per i gialloblù quella in programma ...
ora scalda il tridente
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.