i playoff da vicino
PERGOLETTESE-VILLAFRANCA 4-0
PERGOLETTESE (4-4-2): Montaperto; Compaore, Patrini, Scietti, Arpini (21' st Urmi); Brunetti, Tacchinardi, Sangiovanni, Martinelli (36' st Bigotto); Lorenzi, Rossi (31' st Arici). All. Venturato.
VILLAFRANCA (4-4-2): Baciga; Belfanti, Antinori, Avanzi, Taddeo (10' st Foroni); Spinale, Lonzar, Vincenzi, Montresor (10' st Leardini); Calì, Vita (24' st Cissè). All. Frutti.
ARBITRO: Scaramuzzi di Locri.
RETI: 15' pt Rossi, 44' Lorenzi; 15' st Sangiovanni, 41' Compaore.
NOTE - Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Espulso Antinori all'11' st per fallo da ultimo uomo; ammoniti Tacchinardi, Urmi e Belfanti. Spettatori 400 circa, incasso non comunicato.
Angoli 9-2 per la Pergolettese; recuperi 0', 4'.
CRONACA
Il Pergo vendica il 6-1 subito all'andata e rifila un poker al pericolante Villafranca. Debutto amaro per l'ex grigiorosso Sauro Frutti sulla panchina veronese, i gialloblu giocano una delle migliori partite di quest'anno e dominano la scena, nonostante le assenze di Manzoni e Bastone. Al 15' Rossi con un diagonale dall'area sblocca l'incontro, ben lanciato da Tacchinardi. Il Pergo controlla la gara senza faticare e prima del riposo raddoppia con Lorenzi, che sbaglia un colpo di tacco, ma poi si ritrova la palla sul destro per il diagonale vincente. Nella ripresa il Villafranca resta in 10 uomini per l'espulsione di Antinori, fallo da ultimo uomo su Brunetti lanciato a rete, e poco dopo Sangiovanni, con una bella conclusione dal limite, porta i cremaschi sul 3-0. Nel finale c'è gloria anche per il terzino Compaore, al primo gol in questo campionato, che raccoglie sottoporta una respinta di Baciga su diagonale di Lorenzi. Con il sesto successo al Voltini della stagione, i cremaschi salgono al 6° posto ad un solo punto dalla zona playoff.
© Riproduzione riservata
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
08/11/24 16:07Segue »
OPI: verso il rinnovo delle cariche direttive
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cremona ha ufficializzato la convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo dei suoi organi direttivi ... -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.