la Cremo di Zanchetta batte 3-0 il Pavia
ed è già qualificata per le semifinali
La Cremonese Allievi approda alle semifinali nazionali di categoria. Dopo le tre reti (a una) nel debutto contro il Trapani, i ragazzi di Zanchetta si sono ripetuti 24 ore dopo contro il Pavia, battuto con un netto 3-0 che proietta i grigiorossi tra le prime quattro squadre del campionato di Lega Pro.
La squadra allenata dall'ex regista incanta per qualità di gioco e quantità delle occasioni da gol create. Tuttavia la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0, nonostante un gol annullato a Manaj e a diverse opportunità sfumate per i grigiorossi.
Nella ripresa però è Boschetti a trovare il gol che sblocca l'incontro. La Cremo continua a giocare con autorità e il Pavia non riesce a rendersi pericoloso. A chiudere il conto ci pensa Petrovcic che appena entrato firma il raddoppio e poco dopo sigilla il 3-0 con una bella iniziativa personale. Per il talento sloveno tre reti in due incontri a Chianciano Terme.
Con sei punti i grigiorossi sono certi dell'approdo alle semifinali.
Ora il programma prevede un giorno di riposo, poi venerdì l'ultima gara del girone contro il Catanzaro che servirà per stabilire gli accoppiamenti della semifinale, che attende la Cremo lunedì 17 giugno. A questo punto sognare è più che lecito.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.