Nel corso di una breve cerimonia presso l’Acciaieria Arvedi sono state assegnate le borse di studio che il Gruppo riserva agli studenti, figli di dipendenti, diplomati presso la scuola superiore e laureandi particolarmente meritevoli sotto il profilo del rendimento scolastico, mantenendo così una tradizione che dura ormai da 30 anni.
La finalità dell’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Giovanni Arvedi, è di aiutare giovani volenterosi e meritevoli a proseguire gli studi collaborando così alla crescita culturale delle nuove generazioni e dell’intero territorio, contribuendo alla formazione della futura classe dirigente. Un premio che vuole essere altresì lo stimolo a proseguire con tenacia e dedizione l’attività scolastica e di porre la medesima passione e impegno nella futura attività lavorativa.
Alla consegna delle borse di studio è intervenuto il presidente, Giovanni Arvedi con la signora Luciana Arvedi Buschini, unitamente a Mario Caldonazzo, Maurizio Calcinoni e Luigi Vinci, oltre ai manager del gruppo Mario Vergna (Amministratore delegato Ilta-Inox), Massimiliano Sacco (Amministratore delegato Arinox), Daniele Frignani (Metalfer), Italo Carotti (Arvedi Commercio), Antonio Livrini (Alpa), il direttore di stabilimento dell’Acciaieria Giacomo Soldi ed il responsabile della ricerca e sviluppo nuovi impianti Andrea Bianchi, .
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
04/06/15Segue »
Partita in Cina la prima acciaieria con tecnologia Esp Arvedi
E' la prima delle tre linee commissionate dalla società Rizhao Steel Holding Group Co. Ltd, a Rizhao, in Cina, che porteranno la capacità complessiva del gruppo siderurgico a 20 milioni di tonnellate. Tecnici ed ingegneri dell'Acciaieria Arvedi hanno assistito e supervisionato la prima colata. Il processo si è svolto senza intoppi e sono già stati ottenuti spessori estremamente sottili.
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.