I Carabinieri di Romanengo hanno tratto in arresto in flagranza e posto a disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Cremona S M 38enne tossicodipendente residente a Crema responsabile di tentato furto aggravato. Alle ore 03:30 in Crema istituto linguistico "W. Shakespeare" in via del macello, nel corso della verifica di segnalati rumori sospetti, la pattuglia tempestivamente intervenuta rintracciava sulla terrazza, nel corso di scrupolose ricerche, l’indagato mentre tentava di nascondersi. È stato accertato che dopo aver forzato la porta antipanico aveva asportato, previa effrazione alle macchinette dei distributori di bevande ed alimenti, quasi 120 euro e confezioni di snack, con un danno di circa 500 euro circa coperto da assicurazione; la refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto il legale rappresentante della srl di Izano gestore degli impianti. Danneggiate altresì porte uffici, portafiori in cemento utilizzato per sfondare il vetro porta accesso ai garage dell’istituto privato "Fondazione Fides et Ratio", danno struttura non quantificato e non coperto da assicurazione. Arrestato trattenuto in camera di sicurezza in attesa processo con rito direttissimo. Pubblico Ministero tempestivamente informato.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.