Svolta in rosa per Castelverde. La maggioranza uscente, vicina al centrosinistra, candida Graziella Locci, laureata in Pedagogia, direttore generale dello studio associato di neuropsichiatria infantile e psicologia di Castelnuovo del Zappa, con alle spalle esperienze da insegnante e attività di formazione. Graziella Locci, politica al femminile. Classe 1964, Locci guiderà la lista civica “Le radici e le ali”. L’obiettivo, infatti, è riprendere l’esperienza portata avanti dalla maggioranza ma introducendo elementi di novità: «Non ho una formazione partitica e non ho avuto altri incarichi amministrativi in passato - spiega -: l’intento è proprio quello di dare una svolta, introducendo volti nuovi ma a partire da una base solida, formata dalle competenze maturate dai componenti dell’attuale maggioranza. Il nome esemplifica questa filosofia: il passato come identità e ricchezza solida su cui poggiare le fondamenta della comunità. Il futuro come scenario di speranza in cui tornare a volare. Di certo, la presenza femminile sarà molto importante, con ben sei donne nella squadra su undici persone, per valorizzare tutte le energie, la sensibilità, la cultura e il senso di responsabilità di cui sono capaci. Si tratta, inoltre, di una squadra giovane, con un’età media intorno ai 40 anni». Qualora ottenesse la vittoria, sarebbe la prima donna sindaco nella storia di Castelverde.
La sua candidatura è stata sostenuta dal...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 27 MARZO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.