Si è svolto giovedì 13 febbraio, nell’aula magna dell'Ospedale di Cremona il convegno "Challenging Clinical Cases: Meet the Experts", organizzato dall'Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri, l'AMCO, in collaborazione con l'Area Giovani ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).
Ad aprire i lavori è stato il direttore generale dell’ASST di Cremona Ezio Belleri che ha sottolineato l’importanza dell’evento: «Un momento di confronto scientifico sulle nuove modalità per gestire e trattare le patologie cardiovascolari utile ad apprendere tecniche innovative e nuove tecnologie. Siamo contenti di ospitare i giovani specialisti che vengono da diverse parti della Lombardia e di Italia. Anche l’Asst sta assumendo giovani cardiologi sui quali contiamo molto per lo sviluppo delle Cardiologie di Cremona e Oglio Po. L’entusiasmo è l’energia di chi sta per cominciare una professione così preziosa è un elemento di forza delle organizzazioni»
Come ha spiegato il professor Carlo Lombardi (Direttore Cardiologia Cremona) «durante la giornata di studio sono stati trattati casi clinici molto particolari e didatticamente molto importanti con una modalità dinamica e interattiva. Fra i principali temi trattati l'infarto del miocardio, lo scompenso cardiaco, le aritmie cardiache e la miocardite».
© Riproduzione riservata
-
14/03/25 14:19Segue »
Antidoto all’odio
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
de “La tigre” -
14/03/25 16:28Segue »
«Non abbiate paura di intraprendere
In Cattolica protagonista l’Unione Giovani Dottori Commercialisti
questa professione che vi darà tante possibilità» - Segue »
-
14/03/25 15:57Segue »
«Competenze per avere successo»
Gaia Diotallevi, originaria di Roma, si è iscritta al Master Ferrero: «Cremona ha un fascino unico: ottima per studiare, per vivere e praticare sport» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
07/03/25 00:03Segue »
«Scomode o meno, ma fate domande»
Alberto Ciapparoni ospite del primo appuntamento di “Giovedì Giornalismo Giovani”, il ciclo di conferenze organizzate dalla testata “L’Ora Buca” all’interno del progetto “GiovaniOn”. La scelta della professione grazie ai libri di Indro Montanelli. Gli esordi a RTL 102.5
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.