Pietro Piazzi presenta la professione di agronomo in virtù della sua esperienza che l’ha visto occuparsi prevalentemente di irrigazione e reflui zootecnici.
Quale è stato il suo percorso?
«Dopo la formazione scientifica iniziale a Cremona, ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie a Milano, e successivamente la laurea magistrale sempre in Scienze Agrarie, sempre a Milano. La tesi di laurea magistrale si è incentrata sulla gestione dei reflui tecnici. Ho partecipato ad un progetto europeo con l’obiettivo di sviluppare una tecnica innovativa per la distribuzione dei liquami in fertirrigazione con acqua mediante ali gocciolanti e fotovoltaico. Grazie a questa esperienza, che ha rappresentato un punto focale della mia carriera, ho conseguito l’abilitazione e l’iscrizione all’Albo come dottore agronomo. Il mio percorso professionale si è sviluppato principalmente nell’ambito dell’irrigazione e della gestione dei reflui tecnici. Ho iniziato la mia carriera...
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
06/12/24Segue »
Per un’agricoltura e una zootecnia sostenibili e competitive
A Pala Made in Italy il convegno promosso da Cassa Padana per presentare l’ ‘Hub della Conoscenza’
necessario investire in innovazione e competenze
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.