festa di tutti gli italiani. Preserviamola!
Egregio direttore,
è in arrivo il 2 Giugno, la Festa della Repubblica Italiana, la festa degli italiani, di tutti gli italiani, dovrebbe essere. Ma ci sono alcuni italiani che la nostra Repubblica, nata dalla Costituzione scaturita dal 25 Aprile, non l’ha mai amata, mai digerita. E allora, essi tentarono di ostacolarne la completa realizzazione con metodi leciti (?), pur se sotto sigle di partiti diversi, o illeciti (tentativi di colpi di stato, attentati, assassini di politici/magistrati/funzionari/FF.OO. ecc). Ora, sembra, quei tempi sono finiti, ma non sono spariti i loro principi ed ideali, anzi… Per cui, i loro nipoti e pronipoti, trovandosi momentaneamente al Potere, vorrebbero raggiungere gli stessi obiettivi dei loro avi. Non potendo dichiarare apertamente che vogliono abbattere questa Repubblica...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 6 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Cremona 12/07/24Segue »
Valori e testimonianze
Per la rubrica Gli uomini che fecero l'Italia: le conclusioni
Influenze e opere
dei magnifici undici
-
18/04/25 13:12Segue »
Il post (post) punk così sincero
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica. Accordi & Disaccordi
made in Dublino -
18/04/25 18:44Segue »
Alla ricerca delle ‘Connessioni per il Futuro’
Scuole, ITS e aziende nell’era dell’umanesimo tecnologico, la necessità di un confronto a tutto campo per restare al passo dei tempi e guardare oltre - Segue »
-
18/04/25 18:35Segue »
«Il percorso giusto per me»
Intervista a Giacomo Minelli, iscritto al corso di Agricultural and Food Economics alla Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
18/04/25 18:31Segue »
Passione e motivazione
Nicolò Duca, Laurea Magistrale in Agricultural Engineering: «L’unione tra ingegneria e agricoltura mi ha catturato sin da subito»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.