Marcello Ventura, 57 anni, agente di assicurazioni, è un volto noto a Cremona anche per la lunga esperienza amministrativa maturata in tanti anni: tre mandati come consigliere comunale, uno come consigliere provinciale, oggi è anche membro dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia. Durante la giunta Perri ha inoltre ricevuto la delega allo Sport ed alle Infrastrutture sportive, una sorta di assessorato senza portafoglio. Ed ora si ripresenta alle urne, questa volta candidandosi alle prossime elezioni regionali nelle fila di Fratelli d’Italia.
Cosa L’ha spinta a candidarsi?
«Credo di avere la maturità amministrativa necessaria per portare con forza le istanze del territorio in Regione. Il mio obiettivo è quello di ridurre il gap sussistente tra la provincia di Cremona e tutte le altre. Noi siamo assolutamente emarginati in Lombardia per tutta una serie di motivi. Mi sono candidato quindi con il preciso intento di riportare Cremona al centro del mondo economico-finanziario e di farla crescere come merita».
(...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
16/02/23Segue »
Fontana d'Italia, per la Giunta dovrà fare i conti con La Russa e Santanché
Il presidente resta al timone della Lombardia, ma per la prima volta non è espressione del partito di maggioranza
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.