Avvio, nei prossimi giorni, di una nuova serie di lavori presso lo stadio “Zini”, volti a potenziare ulteriormente la sicurezza degli spettatori e di tutti coloro si trovino nella zona adiacente l’impianto.
I principali interventi riguarderanno l’implementazione dell’impianto anti incendio, grazie alla fattiva e propositiva azione del Comando Vigili del Fuoco di Cremona, ed il consolidamento e completamento delle strutture divisorie tra i settori. Contestualmente sarà inoltre ultimato il parcheggio retrostante la Curva Sud con la posa dell’illuminazione. Il parcheggio disporrà di 177 a posti che saranno utilizzati dalla Società per assicurare la migliore accoglienza ad ospiti ed invitati, autorità, sponsor e per soddisfare le esigenze organizzative connesse allo svolgimento delle manifestazioni sportive. Questi ulteriori interventi sono scaturiti dalla stretta e sinergica collaborazione tra la U.S. Cremonese – che si farà carico dell’intero onere – Prefettura, Questura, Comune, e altri Enti coinvolti.
Questo ulteriore miglioramento della struttura di via Persico fa seguito agli ingenti lavori già realizzati e sostenuti dalla U.S. Cremonese, come la cablatura per la trasmissione in alta definizione degli eventi sportivi ed altre opere di manutenzione straordinaria non rinviabili.
La Società, inoltre, aveva fatto realizzare per gli spettatori l’imponente opera di copertura della Curva Sud e della tribuna Distinti.
© Riproduzione riservata
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.