È vicentina la nuova Miss Fanunka, 21enne aspirante giornalista. Valeria Zanier è stata incoronata sabato sera poco prima della mezzanotte sotto un cielo illuminato da un gioco pirotecnico esploso alla proclamazione della vincitrice della 14esima edizione della manifestazione.
Proveniente da Marostica, studentessa in Comunicazione e Giornalismo, la reginetta del Fanunka è impegnata in una trasmissione televisiva sul Cittadella dell’ex grigiorosso Roberto Venturato. Il suo è stato giudicato anche il volto più adatto ad una carriera nel cinema dai dieci componenti della giuria tecnica del concorso organizzato da Giovanni Bagni e presentato dalla giornalista di Cremona1 Eleonora Busi. Ventisei le concorrenti che si sono date battaglia a colpi di sorrisi sulla passerella del locale di San Daniele Po. Medaglia d’argento a Giorgia Pianta, 17enne di Padova. La fascia di Miss Sorriso 2018 è andata a Sara Tononi campionessa di karate: ha convinto anche il numeroso pubblico che tramite sms l’ha eletta Miss Fanunka Giuria Popolare.
Il concorso si é aperto con la passerella inaugurale delle ragazze in bikini per poi lasciare spazio al secondo défilé in abito da sera. La terza uscita, di nuovo in costume, ha decretato le migliori 15, passate alla fase successiva del concorso.
Con eleganza, silhouette e disinvoltura le ragazze si sono fatte conoscere meglio da pubblico e giuria, raccontandosi e prestandosi a divertenti siparietti. I voti della quarta selezione, sommati ai precedenti, hanno portato all'assegnazione delle otto ambite fasce. La più importante ha incoronato Valeria Zanier reginetta dell'estate cremonese.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.