La Sostenibilità è un tema che sempre più spesso viene posto all’attenzione dell’opinione pubblica. Lo sfruttamento consapevole delle risorse e la lotta agli sprechi rivestono un’importanza sempre maggiore per garantire la protezione e la conservazione dell’ambiente. Lo smaltimento delle materie plastiche è oggi un problema delicato. E’ da sottolineare però che proprio la plastica si presta ad essere riutilizzata anche più volte, generando un circolo virtuoso che evita di attingere a nuove risorse, diminuendo l’inquinamento.
In quest’ottica è stato da poco posizionato, presso la piazza del Comune di Soresina, un eco compattatore per ottimizzare il riciclo delle materie plastiche.
Se da una parte è doveroso agire per contribuire al meglio a progetti di questo tipo, non sempre a tale dovere corrisponde un vantaggio economico. Lo scopo di questa operazione invece è proprio quello di premiare le persone che si impegnano attivamente per questo fine.
E’ nata quindi una collaborazione tra il Comune di Soresina, ASPM e Latteria Soresina. A partire da oggi, chiunque conferirà materie plastiche all’eco compattatore riceverà un buono sconto del 20% da utilizzare presso la bottega di Latteria Soresina di via IV Novembre 19, per l’acquisto di latte Soresina fresco alta qualità e parzialmente scremato da 1 litro e latte Soresina a scadenza estesa Lunga Bontà intero e parzialmente scremato sempre da 1 litro. Il buono sconto verrà erogato direttamente premendo sull’icona con il logo Latteria Soresina presente sul display dell’eco compattatore. Lo sconto del 20% andrà ad aggiungersi a quello previsto per tutti coloro che posseggono la tessera della bottega. L’operazione terminerà il 31 maggio 2018.
«Abbiamo scelto questi prodotti proprio perché confezionati interamente in Pet», ci spiega Tiziano Fusar Poli presidente di Latteria Soresina. «L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini verso il tema della sostenibilità, incentivandoli ad azioni concrete. Confidiamo nel successo e siamo pronti a studiarne altre in futuro».
«Il fatto che Latteria Soresina abbia deciso di erogare ulteriori sconti sui loro prodotti per incentivare i cittadini ad utilizzare l’eco compattatore dimostra la sensibilità dell’azienda sul tema della sostenibilità e dell’ambiente», dichiara il Sindaco Diego Vairani. «Ringrazio, quindi, Latteria Soresina per la sua partecipazione al Progetto “Riciclare ti Premia” proposto da ASPM e dall’Amministrazione comunale: per noi è un partner importante in questo percorso educativo al quale crediamo molto e che continua con la collaborazione preziosa di una grande realtà conosciuta nel territorio e in tutto il mondo».
© Riproduzione riservata
- Segue »
-
13/01/25 18:30Segue »
Influenza stagionale, la cura migliore è la prevenzione
«Per il trattamento della sindrome influenzale l’antibiotico non serve. -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
10/01/25 17:41Segue »
Guardare agli altri, cogliendo i loro bisogni, le loro paure, e così sentirsi utili
Giulia Lanzi, infermiera, racconta il suo percorso -
20/12/24 16:16Segue »
«L’Italia e Cremona hanno bisogno di voi. Pensiamo al futuro»
Al Teatro Ponchielli la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio al merito dell’Associazione Industriali -
10/01/25 17:35Segue »
«Un corso nato da pochi anni, con margini di miglioramento»
Lorenzo Finotti, laureato in Agricultural Engineering
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.