«Così ho affondato
tutte le mie paure»
«Non sono una a cui piace festeggiare troppo, e poi da quelle parti c’era poco da fare fuori dalla piscina...». Tornata a casa, però, Giulia Verona ha il sorriso facile. E’ arrivata solo ieri dall’Ungheria con il papà/coach Roberto e un costume scambiato nello spogliatoio con un’avversaria inglese e sfoggiato al primo allenamento: «Le cuffie sono le più gettonate. Il problema - dice - è che noi italiane non abbiamo tanto materiale da scambiare. La prossima volta, però, voglio riuscire ad avere la cuffia della Russia».
Mentre racconta gare e retroscena del suo Europeo junior, Giulia non interrompe le operazioni di riscaldamento: addominali, stretching, tra una flessione e l’altra risponde con naturalezza e senza fiatone. «Sì, di medaglie ne ho vinte altre, ma queste sono speciali. Perché sono arrivate in un anno non particolarmente felice dal punto di vista sportivo».
Serviva qualcosa: un grande evento, la gara perfetta, il tempo giusto. Dall’Ungheria la nuotatrice cremonese torna con il miglior tempo italiano assoluto dell’anno nei 200 rana e con il personale sui 100. Soprattutto torna con due ori individuali e un argento conquistato con la staffetta 4x100.
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 21 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.