Travolta Pistoia
Vanoli Cremona-The Flexx Pistoia 87-67
Parziali: 26-21, 51-33, 71-44
Vanoli Cremona: Amato 3, Mian, Gaspardo 6, Wojciechowski 7, Biligha 14, Turner 23, York, O.Thomas 15, T.Thomas 5, Holloway 14, Jovanovic ne, Boccasavia. All.: Pancotto.
The Flexx Pistoia: Thornton ne, Cournooh 5, Di Pizzo 2, Petteway 9, Antonutti 9, Lombardi, Magro 2, Hawkins 15, Moore 8, Boothe 17, Solazzi. All.: Esposito.
Arbitri: Seghetti, Paglialunga, Calbucci.
Esordio con il botto per la Vanoli Cremona che all’ottavo tentativo vince la gara d’apertura del proprio campionato: a farne le spese una Pistoia irriconoscibile, troppo in difficoltà per essere vera. A onor del vero, Cremona ha interpretato la partita magistralmente, ripartendo dal primo tempo della semifinale di supercoppa con Milano, ovvero segnando 51 punti con cifre quasi irreali e un Turner trascinatore (23 punti con 5/8 da tre alla fine per lui) e un Biligha solido e concreto sotto le plance (14 punti e 8 rimbalzi, equamente divisi tra offensivi e difensivi).
Una Vanoli che nemmeno dopo la pausa lunga ha staccato il piede dall’acceleratore, arrivando a toccare il massimo vantaggio sul +31 al minuto 25, 69-38: lì la Pancotto band, con le seconde linee in campo, ha abbassato leggermente la guardia, concedendo il fianco a Pistoia che si è riportata sotto i venti punti, costringendo Pancotto a rimettere i titolari. Ci ha pensato un incontenibile Turner a chiudere la contesa: 87-67. Buona la prima quindi, con un buon gioco messo in mostra: soltanto York ha “steccato” con uno 0/8 al tiro che grida vendetta, ma la guardia americana si è messa al servizio della squadra con alcuni buoni rimbalzi ed assist.
I primi due punti sono incamerati, domenica la prima trasferta stagionale si chiama Trento. Un esame più tosto rispetto a Pistoia, dove Pancotto potrà testare ulteriori progressi dei propri ragazzi.
© Riproduzione riservata
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.