sono gli uomini simbolo
di un team tutto da scoprire
Il nuovo corso Vanoli riparte da un altro progetto in cui gli italiani avranno un ruolo centrale. Lo scorso giugno il club ha scelto senza indugi, sapendo di correre dei rischi: fuori Luca Vitali e Marco Cusin, non compatibili con il percorso di crescita disegnato dalla società, dentro forze fresche. Perché quando raggiungi il punto più alto della tua storia, occorre, paradossalmente, rifondare, cercando nuovi stimoli ed equilibri diversi. Questa sarà anche e soprattutto la Vanoli di Fabio Mian e Paul Biligha. Il primo, capitano. Il secondo pivot titolare dopo una stagione, quella scorsa, di grande crescita, tecnica e a livello di leadership.
Fabio Mian, 24enne goriziano, è uomo di poche parole e tanti fatti. Al terzo anno con la maglia Vanoli avrà un ruolo di enorme responsabilità, dentro e fuori dal campo. Partirà come cambio di guardia ed ala piccola, in un ruolo dove, fino a questo momento, Omar Thomas ha scricchiolato. Paul Biligha, classe 1990, arriva dal miglior campionato della sua carriera, dove ha dimostrato, nonostante i soli due metri di altezza, di poter competere con tutti i lunghi di questo campionato. Entrambi rappresentano al meglio lo spirito ed i valori della società, che ha fissato nella salvezza l’obiettivo stagionale.
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 6 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.