«A Cremona ho coltivato la passsione
ma con Brescia ho costruito un sogno»
Matteo Bonetti detiene un piccolo record. Nella pallacanestro è stato giocatore, allenatore, arbitro, dirigente, medico sportivo e scrittore. Nel 2014 il suo primo libro “La pallacanestro dalla A alla Z” ha fatto da preludio alla promozione in serie A della Leonessa Brescia. Di cui è patron. Cremonese, classe 1962, chirurgo neuroradiologo, specializzato in ozonoterapia, sfiderà la Vanoli dopo averne fatto parte, come dirigente, nella stagione d’esordio in serie A.
Bonetti, da dove partiamo?
«Dal coronamento del sogno di una vita, quello di portare una squadra di pallacanestro in serie A con le mie forze. Ho iniziato a giocare a 6 anni, a Cristo Re, palestra Monteverdi, con Maurizio Mondoni come istruttore. È stato lui il primo a creare Matteo Bonetti. E gli sarò sempre riconoscente, perché mi ha trasmesso l’amore per questo sport».
Perché un cremonese al comando di un club bresciano?
«Perché lavoro e vivo a Brescia e mia moglie è bresciana. La mia passione, una volta lasciata sportivamente Cremona, non si è mai sopita».
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 9 SETTEMBRE A GIOVEDI 15 SETTEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
13/06/25 16:41Segue »
Non è mai troppo tardi
“Nonnas”, donne imperfette tra lutto e rinascita
per ricominciare -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
13/06/25 18:05Segue »
«Miglioramenti grazie alla sinergia»
Il tesoriere Alberto Mazzini all’Assemblea ordinaria degli Ingegneri di Cremona
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.