Emozionate, ma anche un po’ spaesate. Si sono sentite così Giada Cazzato, Elisa Corniani, Chiara Locatelli e Matilde Marchesi, le quattro studentesse di Economia aziendale, curriculum in Export Managment, della sede cremonese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che, lo scorso 8 febbraio, hanno avuto l’opportunità di vivere l’atmosfera di Sanremo a due giorni dalla finale del Festival della canzone italiana.
Un’occasione arrivata grazie alla vittoria del contest proposto dal professor Roberto Nelli, docente di Marketing, come prova d’esame. Un lavoro di gruppo per la creazione di un nuovo format che toccasse il tema del marketing e la figura dell’influencer. L’idea de “Le Morositas” – così si sono chiamate le quattro ragazze – è stata quella di approfondire la storia del marchio “Ferrero” e della Nutella, coinvolgendo soggetti di generazioni diverse in una gara tra coppie di genitori e figli, pensata in 3 diverse sfide: una culinaria, una canora e una culturale. Per questo gioco, tre giudici d’eccezione, tre food influencer: Benedetta Rossi, conosciuta per il blog di successo “Fatto in casa da Benedetta”, Aurora Cavallo e Diletta Secco. Una sfida soltanto ideale, ma il premio per averla concepita, invece, si è concretizzato davvero. Così, tra emozioni e impegno, le quattro studentesse hanno deciso di raccontare la loro speciale esperienza sanremese e non solo...
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