I gialloblù si arrendono alla Virtus Verona
dopo cinque vittorie consecutive
PERGOLETTESE-VIRTUS VERONA 0-3
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Montaperto; Maggi (22' st Arici), Arpini, Scietti, Urmi (37' pt Zanoni); Patrini, Martinelli; Rossi, Manzoni (33' st Sangiovanni), Bigotto; Lorenzi. All. Venturato.
VIRTUS VERONA (4-4-2): Tenderini; Cosner, Magnani, N'Ze, Vona; Ferrarese (33' st Boldini), Santuari, Allegrini, Marangi (41' st Padovani); Scapini, Dimas (17' st Mensah). All. Fresco.
ARBITRO: Pelegatti di Livorno.
RETI: 27' pt Scapini; 14' st Marangi, 49' Scapini.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammonito Martinelli. Spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Angoli 8-5 per la Pergolettese; recuperi 1', 4'.
CREMA – Il Pergo inizia male il 2015 crollando in casa con la Virtus Verona. Si ferma a 5 la serie consecutiva di vittorie dei cremaschi, che mancano l'aggancio alla zona playoff. Veronesi scatenati nella prima parte, il Pergo fatica con il nuovo assetto, privo dei centrocampisti Tacchinardi, Bastone e Brunetti. Al 7' Montaperto salva la propria porta su deviazione maldestra di Arpini sugli sviluppi di un corner di Dimas, al 14' il brasiliano colpisce la traversa con un tiro dal limite deviato da Scietti. Il Pergo fatica a pungere, Bigotto, su cross di Rossi, devia sottoporta, ma Tenderini si salva in due tempi. Il vantaggio ospite al 27': lancio di Allegrini in area, Scapini, tutto solo, con una deviazione volante batte Montaperto, fra le proteste dei gialloblu per la posizione sospetta del centravanti. Lo stesso Scapini poco dopo manca il raddoppio, lanciato verso la porta da un colpo di tacco di Dimas, Montaperto in uscita lo stoppa. Nella ripresa Scietti in mischia manca il pareggio all'8', poco dopo Marangi sfrutta l'assist dell'ex grigiorosso Ferrarese e in diagonale sigla il 2-0. Il Pergo si sbilancia in attacco per riaprire la partita, Martinelli con una bordata dalla distanza e Lorenzi con un tiro deviato sfiorano il gol, mentre dall'altra parte in contropiede Scapini fallisce per due volte la rete per chiudere l'incontro. Che arriva in pieno recupero, con il centravanti che sfrutta l'eccessiva libertà e fulmina Montaperto dal limite. Il Pergo conclude l'andata all'ottavo posto della classifica, ma a soli 3 punti dai playoff, nel ritorno servirà soprattutto cambiare passo nelle gare interne per sperare in un piazzamento migliore, quella di ieri è infatti già la quarta sconfitta casalinga della stagione.
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.