batte la capolista Castiglione
Adesso i playoff sono a un passo
PERGOLETTESE-CASTIGLIONE 3-1
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Montaperto; Compaore (42' st Maggi), Patrini, Scietti, Arpini; Bastone, Tacchinardi; Brunetti (20' st Zanoni), Manzoni (6' st Mazzetti), Martinelli; Lorenzi. All. Venturato.
CASTIGLIONE (3-5-2): Boccanera; Molnar (15' st Oliboni), De Angeli, Guagnetti; Calandra, Mastrototaro, Lombardi, Bignotti (15' st Maccabiti), Ruffini (1' st Garattoni); Cristofoli, Camilli. All. Delpiano.
ARBITRO: Miele di Torino.
RETI: 24' pt Manzoni; 1' st Lorenzi, 18' Cristofoli, 37' rig. Lorenzi.
NOTE: giornata soleggiata, terreno irregolare. Cristofoli all'8' st fallisce un calcio di rigore. Espulsi Montaperto al 5' st per fallo da ultimo uomo e Bastone al 38' st per doppia ammonizione; ammoniti Compaore, Scietti, Mastrototaro, Cristofoli e De Angeli. Spettatori 300 circa, incasso non comunicato. Angoli 6-3 per il Castiglione; recuperi 1', 7'.
CREMA – Impresa della Pergolettese, che batte per 3-1 la capolista Castiglione, pur chiudendo la gara in 9 uomini. La formazione di Venturato mostra tecnica, senso tattico e anche grande cuore nella ripresa di sofferenza. La gara si sblocca al 24', Brunetti crossa basso dalla destra, De Angeli anticipa Lorenzi sottoporta e sul rinvio corto irrompe Manzoni, che infila il vantaggio. In avvio di ripresa i gialloblu raddoppiano dopo soli 25 secondi, Brunetti si fa mezzo campo palla al piede e mette in mezzo dalla destra, Lorenzi in girata infila l'angolino da pochi metri. Al 5' il Pergo resta in 10 per l'espulsione di Montaperto, Martinelli sbaglia un retropassaggio, Cristofoli si avventa sul pallone, anticipando l'uscita del portiere, che lo travolge. Rigore netto, ma il rosso sembra esagerato, entra fra i pali il debuttante Mazzetti e Cristofoli calcia a lato dal dischetto. Al 18' lo stesso centravanti si riscatta, con un diagonale in girata da pochi metri. Gara riaperta, ma il Pergo è solido nelle retrovie e respinge gli attacchi confusi della capolista. Al 37' ingenua l'entrata di De Angeli su Lorenzi appostato sulla linea di fondo dell'area, dal dischetto lo stesso attaccante realizza la doppietta personale. Subito dopo però Bastone viene espulso per doppia ammonizione, altro rosso esagerato, e i gialloblu concludono la partita in 9 uomini. Il Castiglione manca una buona opportunità con Maccabiti nel finale a porta vuota, il Pergo resiste stoicamente e il Voltini esplode di gioia dopo i 7 interminabili minuti di recupero. Grazie al successo i cremaschi si portano al 6° posto ad 1 solo punto dai playoff, domenica ancora al Voltini con il Ciliverghe però mancheranno per squalifica Scietti, Montaperto e Bastone.
© Riproduzione riservata
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/04/25 16:19Segue »
«Familiare, orizzontale e creativo»
L'intervista - Rocco Scarano, laureato in Music and Acoustic Engineering, racconta il suo percorso: «La musica è da sempre parte della mia vita. La città? Può diventare universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.