«Che bello immergersi
in un “diluvio” di parole»
Cominciando a piccoli passi, con dedizione e con pazienza, è diventata un’autrice di enorme (e meritato) successo e di vasta (e conclamata) popolarità. Una formidabile artista il cui stile - dal tratto volutamente morbido, sempre improntato all’intelligente ed elegante ironia - oggi si offre come un “marchio di fabbrica” perfettamente riconoscibile. Un tratto distintivo, affinato con il trascorrere degli anni, che ha fatto sì che Margherita Allegri divenisse un elemento imprescindibile del contesto artistico: è proprio su di lei che case editrici, testate giornalistiche e associazioni di chiara fama - a ragione, ormai da tempo - puntano con convinzione.
Anzitutto, le chiediamo di ricordare dove e in che modo sarà protagonista sulle pagine di una importante rivista di fumetti.
«Il quarto numero de “La Revue Dessinée Italia” - in commercio tra un paio di mesi, circa - vedrà la pubblicazione di un’inchiesta a fumetti, dal titolo “Gabbie Alimentari”: è scritta da Francesco D’Isa (filosofo, giornalista e Direttore editoriale de “L’Indiscreto”) in collaborazione con l’Associazione “Essere Animali”, un gruppo con sede a Bologna (nato nel 2011) il cui scopo è quello di porre fine agli allevamenti intensivi e promuovere un passaggio a un sistema alimentare che risulti più sostenibile. L’inchiesta affronta la questione dei maltrattamenti animali negli allevamenti intensivi e abbraccia anche tematiche ambientali.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 19 GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.