La possibilità di far conoscere le imprese di un territorio fin dagli anni della scuola superiore è diventata una bella realtà anche nella nostra Provincia, grazie al Comitato Piccola Industria che proprio agli studenti ha affidato la gestione della 15esima edizione della Giornata delle Piccole e Medie Imprese. L’evento si è svolto nella mattinata di martedì 5 novembre a CremonaFiere, dove i giovani, guidati da Paolo Dini e Chiara Tortorella speaker di Radio 101, hanno parlato di sé e delle visite ad alcune PMI cremonesi.
Dini, aprendo l’evento, dopo aver elencato le scuole rappresentate ( ITIS, Ghisleri, Liceo Classico e Linguistico Manin, Stanga, Liceo Anguissola), ha affermato: «Non conosco energia più potente del vostro entusiasmo. Questo è un momento delicato della vostra vita, fatto di scelte, riflessioni, insicurezze e proprio per questo si è deciso di dare ascolto alla vostra voce, sentendo cosa vorreste non mancasse nel vostro posto di lavoro».
Prima che prendessero la parola i giovani, è intervenuto Paolo Aramini, presidente del Comitato che, dopo i ringraziamenti all’Informagiovani, al provveditore Imerio Chiappa, alle aziende che hanno ospitato gli studenti, rivolgendosi ai ragazzi ha continuato: «Vi ringrazio, le nostre aziende hanno bisogno di giovani, perché senza di loro siamo in difficoltà. La parola più usata oggi è transizione e per farla servono i giovani, infatti è un percorso che vogliamo fare insieme a voi». (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 14 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
24/01/25 15:17Segue »
“Direzione futura”
Nuovo appuntamento con la rubrica "Pillole di Festival"
Giovani al centro -
13/01/25 18:30Segue »
Influenza stagionale, la cura migliore è la prevenzione
«Per il trattamento della sindrome influenzale l’antibiotico non serve. -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
24/01/25 16:46Segue »
«La migliore università per il mondo»
Alla Cattolica la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2024-2025 -
20/12/24 16:16Segue »
«L’Italia e Cremona hanno bisogno di voi. Pensiamo al futuro»
Al Teatro Ponchielli la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio al merito dell’Associazione Industriali -
24/01/25 16:53Segue »
«Collaborare con i professionisti per arricchire le skills»
Intervista a Elena Rinaldi, iscritta al Master “Michele Ferrero” dell'Università Cattolica
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.