Quattro liti e due incendi nel Cremasco
Giornata movimentata per i carabinieri della Compagnia di Crema. L'intensa ventiquattrore di interventi è iniziata nel primo pomeriggio con un incendio causato da un pensionato di 89 anni a Camisano. L'uomo, per pulire il giardino di casa, ha dato fuoco alle sterpaglie perdendo però il controllo delle fiamme. Il rogo ha intaccato l'orto del vicino ed ha distrutto un capanno con tre capre e quaranta conigli. Per domare l'incendio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Un altro rogo simile si è sviluppato poco dopo in via Tesino a Capergnanica. Le fiamme si sono sprigionate ancora per un tentativo maledestro di bruciare alcune sterpaglie.
Il pomeriggio è stato caratterizzato da ben quattro liti. La prima alle 14 a Soncino. Nel cortile di un'abitazione una donna ha protestato per la presenza di un'auto in avaria con i vicini. La discussione è degenerata quando un disoccupato, esasperato per le difficoltà economiche, ha perso il controllo aggredendo la vicina. Per la donna solo qualche lieve contusione. I carabinieri di Camisano hanno sedato la lite.
Due ore dopo, in via Santa Chiara a Crema, accesa discussione in auto per due amanti. Lei, 34enne, è gelosa del compagno 71enne, gestore di un locale notturno, trovato con alcune foto sul cellulare che lo ritraevano con delle ballerine. La coppia si è procurata numerosi graffi in seguito alla discussione.
Alle 20, un 31enne separato dala compagna di 28 è stato aggredito da ques'ultima sul pianerottolo di casa dopo aver incontrato il figlio. La donna gli ha sferrato un pugno rompendogli il naso.
Alle 3.30, a Castelleone, i carabinieri di Romanengo sono intervenuti per soccorrere un'anziana colpita al capo con un guinzaglio dala vicino di casa 36enne: il cane della donna aveva morso quello del giovane.
Infine, i militari sono intervenuti a Ripalta Cremasca in seguito ad un incidente stradale. Un 29enne alla guida dell'auto dei genitori ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver urtato una macchina in sosta, è finita in un fosso. Il giovane è uscito illeso.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.