cade la Happy Sansebasket
Pizzighettone ko ma sempre prima
Altra prestazione non convincente per la formazione della Happy di coach Riboldi, che nello splendido complesso dal PalaFacchetti di Treviglio (con 40 persone presenti in totale), deve cedere le armi alla giovane formazione della Blu Orobica che, sulle ali dell’entusiasmo della vittoria ottenuta nel campionato di Under 19 Elite contro la Virtus Bologna e le finali tricolori di categoria da affrontare, dopo aver retto per un quarto e mezzo, ma soprattutto con un terzo quarto chiuso con 7 punti segnati, negli ultimi 4 minuti di questo. Se nelle giornate precedenti, pur con prestazioni non convincenti si era riusciti a portare a casa il bottino pieno, oggi sono emerse tutte le difficoltà che sta passando in questo periodo la Happy, sperano che possa passare al più presto. Restano solo 3 partite al termine della stagione regolare e solo 2 i punti di vantaggio sulla XXL Bergamo (quarta in classifica) e 4 sull’Aurora Trescore (quinta). La conquista dei play off non dovrebbe essere in discussione, ma bisognerà conquistare due vittorie nelle prossime gare per cercare di evitare lo scontro con la CMP ma soprattutto per dimostrare che il periodo di 11 vittorie consecutive, con prestazioni brillanti come quelle di Sarezzo, Mazzano e Pizzighettone, non siano un ricordo passato. Una settimana da affrontare con intensità e concentrazione, per arrivare alla partita di sabato al massimo della condizione, sperando di recuperare del tutto gli infortunati Moretti e Viola, ma dovendo rinunciare del tutto a Filippo Cocchi, che esce dalla partita di venerdì sera con una frattura al 5° metacarpo della mano sinistra, in uno scontro a rimbalzo.
Per la formazione bergamasca, buonissime le prestazioni di Leone, Lorenzetti e del giovanissimo Flaccadori (Under 17) che puniscono da ogni posizione del campo la difesa cremonese, non appena riescono a trovare quella frazione di secondo utile.
Blu Orobica –Happy Sansebasket 80-61, il tabellino
PARZIALI: (23-20 43-32 60-39)
Blu Orobica: Leone 14, Mazzucchelli, Lorenzetti 18, Zucchetti 2, Giosuè, Crippa 10, Flaccadori 13, Spatti 9, Tedoldi, Azzola 14. All.: Zambelli.
Sansebasket: Amadi 9, Antoniazzi 4, Trovati 13, Bozzetti, Coccoli 8, Viola ne, Galbarini 11, Guzzoni 13, Bodini 3, Cocchi. All.: Riboldi.
Risultati
Soul Basket Milano - Albino 76-79
Sarezzo-Mazzano 76-73
Romano-Mozzo 74-55
XXL Bergamo-Asola 70-65
Cassano-Trescore 59-69
Blu Orobica-Sansebasket 80-61
Vimercate-Verolanuova 61-60
Gorle-Pizzighettone 76-73
Classifica
CMP PIZZIGHETTONE 44 punti
CENTRO MAGLIA SAREZZO 42 punti
HAPPY SANSEBASKET 38 punti
XXL BERGAMO 36 punti
AURORA TRESCORE 34 punti
BLUOROBICA BERGAMO 32 punti
DI.PO VIMERCATE 30 punti
LIC VEROLANUOVA 28 punti
NBB BRESCIA 26 punti
POMPEA ASOLA 26 punti
VIRTUS GORLE 24 punti
BUONATERRA ALBINO 18 punti
ROMANO LOMBARDO 18 punti
PALL.DELL'ADDA 16 punti
SOUL BASKET MILANO 16 punti
STARTER ENERGY MOZZO 4 punti
© Riproduzione riservata
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.