con la Tritium e playoff a -4
Pinardi movimenta la ripresa
La Cremonese è viva e spera ancora. Un "Brianteo" semideserto e inzuppato dalla pioggia ha fatto da cornice alla vittoria dei grigiorossi sulla Tritium, ottenuta con qualche patema in più del previsto. La Tritium è davvero poca cosa ma la Cremonese ha giocato un brutto primo tempo, palesando difficoltà nell'adattarsi al campo pesante e nel costruire gioco. Nella ripresa con l'ingresso di Pinardi le cose sono migliorate e i grigiorossi sono riusciti a essere più pericolosi fino a sfondare con Visconti scatenato sulla sinistra e abile nel pennellare la palla per l'incornata vincente di Djuric. La Tritium ha subito perso per espulsione Arrigoni e i grigiorossi a questo punto hanno dilagato raddoppiando con un eurogol ancora di Visconti. Peccato solo per l'espulsione di Pinardi al fischio finale, causa una diatriba con la panchina dei locali. Insomma, i grigiorossi non hanno brillato troppo ma quel che conta è aver vinto e i risultati degli altri campi con le sconfitte di Carpi ed Entella aiutano. I playoff ora distano 4 punti ma l'Entella deve ancora riposare: l'impresa è difficile e la Cremonese deve sempre vincere ma si può sperare, in fondo una concatenazione di risultati non impossibile potrebbe portare i grigiorossi a un insperato quinto posto. Sarà un finale di campionato caldo, nonostante tutto.
TRITIUM-CREMONESE 0-2, IL TABELLINO
TRITIUM 5-3-2 Nodari; Martinelli, Cusaro (31' st Monacizzo), Calvi, Bossa, E. Bortolotto (c); Corti, Arrigoni, Cogliati; R. Bortolotto (18' st Chinellato), Grandolfo (28' st Cremaschi).
A disposizione: Paleari, Spampatti, Nardiello, Brandi.
All.: Cazzaniga.
CREMONESE 4-2-3-1 Grillo; Sales, Tedeschi, Cremonesi, Visconti; Fietta (14' st Pinardi), Baiocco; Nizzetto, Le Noci, Carlini (39' st Caridi); Djuric (44' st Martina Rini).
A disposizione: Quaini, Avogadri, Moi, Momentè.
All.: Scienza.
ARBITRO Bruno di Torino (assistenti di linea Giampietruzzi di Chiavari e Villa di Rimini).
RETI 23' st Djuric 35' st Visconti.
NOTE Spettatori 150. Incasso non comunicato. Angoli 3-4. Recupero: pt 1' st 3'. Campo pesante, inzuppato di acqua. Pioggia battente. Espulsi l'allenatore Romualdi dalla panchina della Tritium al 33' pt e Pinardi al fischio finale per rissa verbale con la panchina locale. Ammoniti Sales, Nizzetto, E. Bortolotto, Cremonesi, Pinardi e Martina Rini per gioco falloso e Bossa per fallo di mano.
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GARA
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
16/05/25 18:00Segue »
Da Busto Arsizio a Cremona,
Intervista ad Alessandro Corsini, iscritto ad Agricultural and Food Economics
la passione per l’agroalimentare -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.