di Lombardia nel calcio a 5:
vinte sei gare su otto
La squadra A dell’Asd Pepo Team Cremona, si laurea Campione di Lombardia calcio a cinque, aggiudicandosi il Campionato Fisdir, livello Promozionale, denominato appunto, Coppa Lombardia.
I ragazzi del Presidente Gianluca Rossi, hanno giocato 8 incontri, vincendone 6, perdendone uno e pareggiando l’ultima, decisiva partita a Busto Arsizio contro la diretta concorrente alla vittoria, la Pro Patria, dopo una vera e propria battaglia , davanti ad un folto e caloroso pubblico, terminata 1-1.
Dopo il titolo nazionale Csi 2011, la Coppa Lombardia è il trofeo più prestigioso che il Pepo Team porta a Cremona in 11 anni di attività, condotta sia a livello italiano che internazionale.
Per il Pepo, la stagione prosegue ora con la squadra B, impegnata nel campionato interprovinciale CSI, vinto per tre anni consecutivi e che vede ancora il team cremonese saldamente al comando, a punteggio pieno.
Il giorno 28 aprile, il Pepo B giocherà il derby con Gli Audaci di Castelleone sul terreno dello Stadio Zini, grazie alla partnership con U.S. Cremonese con cui da alcuni anni si è stretta una significativa collaborazione.
La stagione si concluderà con l’organizzazione dell’European Pepo Cup 2013, un grande torneo internazionale che si svolgerà direttamente sulla Piazza del Duomo di Cremona, dal 14 al 16 giugno, saranno 10 le squadre partecipanti, provenienti da tutta l’Europa: al Pepo Tea l’onore di rappresentare la nostra città e l’Italia.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.