gli arbitri propongono un tavolo d'emergenza
con i rappresentanti della Figc e degli allenatori
«Credo sia necessario un incontro aperto tra arbitri e allenatori cremonesi». A 5 giorni dal gravissimo episodio di Pizzighettone dove l’allenatore della Sospirese Juniores ha colpito con una testata l’arbitro mandandolo all’ospedale, Gian Mario Marinoni, presidente della sezione Aia di Cremona, lancia una sua proposta. «C’è un clima avvelenato - spiega - che certo non dipende solo dagli allenatori, ma che loro possono (e devono) contribuire a rendere meno esasperato [...]».
«Io vorrei che Giuseppe continuasse ad arbitrare - aggiunge Marinoni – perché ha iniziato giovanissimo e ha superato bene i primi scogli. Questo è grande, certamente. L’ho trovato scosso e, più di lui, i suoi genitori. Mi ha spiegato che una reazione di questo tipo non se l’aspettava e si è trovato del tutto impreparato. [...]».
«Il problema - continua Marinoni – è che i giovani vivono di esempi. Che cosa possono aver pensato i giocatori in campo, al momento dell’aggressione? E’ per questo che la responsabilità di un allenatore è grande». Marinoni stigmatizza anche i messaggi di solidarietà all’allenatore, postati su Facebook da alcuni giocatori della Sospirese. [...]
LEGGI L'INCHIESTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 9 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
- Segue »
-
14/03/25 16:28Segue »
«Non abbiate paura di intraprendere
In Cattolica protagonista l’Unione Giovani Dottori Commercialisti
questa professione che vi darà tante possibilità» - Segue »
-
21/03/25 15:34Segue »
«Agrifood, sfide stimolanti da affrontare. E un particolare
Edoardo Zanotti, studente iscritto al corso in Agricultural and food economics della Cattolica
interesse verso l’evoluzione dell’alimentazione del futuro» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
21/03/25 15:41Segue »
«Come un setaccio, dobbiamo verificare»
Niccolò Carratelli, cronista de “La Stampa”, ospite a "GIOvedì, GIOrnalismo, GIOvani", spiega alcuni segreti del mestiere per non farsi “usare”
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.