Sara Anversa e pellicceria ErbaVoglio
Grande esordio, venerdì sera, per la prima collezione di moda di Sara Anversa al locale di Cremona “Juliette 96”. La giovane stilista, 24 anni di Viadana, ha esordito presentando otto capi da lei ideati e creati, con l'aiuto di alcuni collaboratori, interamente realizzati a mano.
Una quarantina di uscite per un defilè che ha visto scendere in passerella otto creazioni della Sara Anversa Collection accanto alla pellicceria viadanese “ErbaVoglio” di Francesca Peschiera, in collaborazione con Massimo Hair Studio che si è occupato di trucco e acconciature.
È stato un primo assaggio della collezione di Sara: t-shirt, maxi maglie e abitini con ricami e applicazioni realizzati completamente a mano, proposti in diversi outfit per metterne in risalto la versatilità, da un'occasione speciale a un look più casual. Anche Sara è uscita in passerella indossando un abito nero disegnato proprio da lei.
Ogni capo è stato arricchito da dettagli preziosi, borchie in ottone, applicazioni d'argento e codine di visone colorato. Ma a breve arriveranno altre novità: capi in cachemire per l'inverno e bigiotteria con materiali accuratamente selezionati dalla giovane stilista nei suoi viaggi in giro per il mondo, dove ha acquistato soprattutto pietre dure per assemblare orecchini, bracciali e collane.
I capi saranno in vendita on-line attraverso il suo blog www.thegipsyblog.com/it.
«La collezione – spiega Sara - è stata interamente pensata da me, ne ho seguito la realizzazione personalmente, dal taglio dei tessuti ai ricami eseguiti a mano, uno ad uno. Realizzare l'intera collezione è stato impegnativo, proprio perchè ho cercato di porre molta attenzione ai dettagli, ad esempio agli inserti di pelliccia, ma nel complesso è stato un lavoro di grande soddisfazione, grazie anche alle tre persone che collaborano con me per la confezione».
Il successo di Sara Anversa nel campo della moda è già stato decretato, qualche mese fa, dall'apertura del blog personale “The Gipsy” - soprannome legato al suo 'animo vagabondo' -, uno spazio dedicato non soltanto alle appassionate di stile, ma anche a tutti coloro che desiderano condividere idee, passioni, opinioni.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.