Consegnata in mattinata alla Farmacia Ospedaliera la fornitura settimanale dei vaccini anticovid-19.
“Le dosi consegnate questa mattina all’ASST di Cremona sono 2.340 – spiega Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale). Questo quantitativo ci permette di portare a termine la somministrazione della seconda dose ai sanitari che si concluderà, come previsto, venerdì 5 Febbraio”.
“Grazie al ricalcolo delle quantità in distribuzione programmata sulle RSA (e soprattutto alla collaborazione proattiva con le stesse RSA), siamo riusciti a garantire la regolare consegna delle seconde dosi. Ad oggi la copertura è pari a 11 strutture su 13 programmate”.
“L'auspicio è che con le consegne della prossima settimana si riesca a recuperare il taglio delle quantità che abbiamo subito nell'ultima settimana di gennaio. Ricordo anche che nel chiarimento EMA (European Medicines Agency) pubblicato il 28/01/2021 viene specificato che la somministrazione della seconda dose è ammessa all'interno di un range di 19-42 giorni dalla prima. Un eventuale ritardo rispetto ai 21 giorni adottati di prassi non deve destare particolari preoccupazioni sull'efficacia della vaccinazione”.
“Con le dosi previste in consegna per la prossima settimana, l’ASST di Cremona conclude la Fase 1 della vaccinazione anti-Covid19”
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
01/04/21Segue »
Campagna vaccinale: stabilite le date per ogni fascia d'età
Al via il nuovo sistema di preotazione di Regione Lombardia -
28/01/21Segue »
Sanitari e Rsa, tempi rispettati per la somministrazione del vaccino. Ma la vera sfida è la fase 2
I casi virtuosi della Fondazione La Pace, San Giovanni in Croce e Fondazione Soncino. Preoccupano i recenti ritardi nella consegna delle dosi. Rischio di slittamenti per la campagna di vaccinazione di massa. L'analisi di Antonio Piro, Ats Valpadana, Andrea Machiavelli, direttore della farmacia Asst, Antonella Laiolo, responsabile dell'unità operativa.
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.