multimediali per la scuola
SCANDOLARA RAVARA – Festa finale della Primaria di Scandolaara Ravara sabato presso la sala polivalente locale. Oltre al sindaco Gianmario Magni e all'assessore Velleda Rivaroli per l'occasione era presente la dirigente Maria Assunta Balestreri.
Nel corso della mattinata il primo cittadino ha preso la parola per confermare un impegno assunto qualche tempo fa: dall'anno prossimo la primaria di Scandolara sarà dotata di almeno 4 lavagne interattive multimediali e della connessione wi-fi in tutto il plesso scolastico e nella biblioteca dell'Unione.
«Mi sono assunto personalmente l'impegno – spiega Magni - trovando la disponibilità di aziende locali sensibili ad un importante investimento sulla nostra scuola. Si tratta di un grande e significativo messaggio in tempi di crisi. Per questo non possiamo che ringraziare tutti coloro che ci sosterranno in questa operazione».
Un concetto questo ribadito dall'assessore Rivaroli che tiene anche a ringraziare i sindaci dei paesi limitrofi che afferiscono alla primaria di Scandolara.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.