"Le esigenze legate alla sicurezza del personale sulla volante, ridotto ad un solo equipaggio, nella maggioranza dei turni di servizio, purtroppo sono un problema quotidiano, sia per la Questura che per il Commissariato di P.S. di Crema, a causa di una cronica carenza di personale alla quale si aggiunge un'età media dei poliziotti di circa 48 anni “. A tal proposito, questa Segreteria ha voluto sensibilizzare il nuovo Questore, Dott.ssa Carla Melloni, durante il confronto avuto nei giorni scorsi.
Durante l’incontro, il Questore, ha evidenziato una particolare sensibilità in merito a tale problematica, avvalorando le preoccupazioni di questa Segreteria provinciale. Nella circostanza ha evidenziato un prossimo potenziamento dell’organico della Questura, sottolineando che arriveranno prossimamente tre nuovi Agenti per la Questura di Cremona, due a dicembre per Commissariato di P.S. di Crema ed un più nutrito “contingente” di quindici unità nel Febbraio 2019.
Questo chiaramente rappresenterà un’importante “boccata d’ossigeno” per riuscire a organizzare un adeguato servizio di controllo del territorio.
Infine, il Questore ha illustrato numerosi lavori di ristrutturazione che prenderanno il via a breve in Questura, al fine di migliorare la videosorveglianza con implementazioni di circa 24 telecamere, tra le quali anche una nella sala d'attesa dell’Ufficio denunce, ma ristrutturazioni sono previste anche all’Ufficio Immigrazione, UPGSP e in caserma, nonché lavori di pulizia straordinaria per tutti gli ambienti.
Al contempo si rimane in attesa di conoscere quando verranno tinteggiati gli uffici del piano terra del Commissariato di Crema, in particolare tutta la Sezione PA.S.I., comprese la sala front office che da oltre 10 anni non viene imbiancata.
LA SEGRETERIA
Anna-Guido-Antonino
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
06/09/18Segue »
«La prevenzione è il principale lavoro della Polizia»
L'intervista - Il Questore di Cremona, Carla Melloni, si racconta: «Orgogliosa di essere donna con tutti gli aspetti che questo comporta»
-
11/07/25 15:57Segue »
In ciabatte e canottiera alla Scala. Libertà? No, piuttosto, inciviltà!
Nuovo appuntamento con la rubrica "L'altro violino" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
04/07/25 17:57Segue »
La scelta: passione e riflessione
Ilaria Aroldi, seconda classificata per il previo "Vanni Adami 2025", al quarto anno di Medicina a Ferrara. «Mi sono subito trovata bene e ho deciso di continuare qui» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.